,,
Virgilio Sport SPORT

Il sorprendente tentativo di De Ceglie

Il laterale ex Juventus costretto a convincere il Servette, club della serie B elvetica.

In Italia, evidentemente, non c’è proprio spazio per Paolo De Ceglie, non preso in considerazione neanche dal fanalino di coda Benevento. E così il laterale, senza contratto dalla scorsa estate, ma con un passato con Juventus, Genoa e Olympique Marsiglia, si vede costretto a convincere il Servette, club della seconda divisione svizzera con cui si sottoporrà a un breve periodo di prova in vista di un possibile tesseramento. E’ una parabola discendente per certi versi sconcertante quella del valdostano, che ha trentuno anni (è nato nel settembre del 1986) e che a inizio carriera, grazie a una serie di ottime prestazioni, sembrava possedere le carte in regola per ereditare il ruolo di terzino sinistro che per lunghi anni, in casa della Vecchia Signora, aveva visto come grande protagonista Antonio Cabrini, un autentico fuoriclasse.  E invece no. Dal 2014 a oggi il ragazzo ha messo insieme la miseria di 32 presenze in campionato tra serie A e Ligue 1, la massima serie transalpina.

Impressionante è stata anche la polemica che, qualche settimana fa, lo ha visto attore principale con il Benevento, che dopo averlo visto all’opera aveva deciso di non procedere al suo ingaggio. “Non vorrei dirlo, ma forse devo: siamo più organizzati noi, al Centro giovani calciatori Aosta” si era lamentato l’ex calciatore bianconero. “Vedere come Buffon, Nedved o Del Piero affrontavano la serie B è stata una scuola di vita per tutti. Con Chiellini mi sento più spesso, abbiamo sempre diviso la camera in ritiro, è un ragazzo eccezionale” aveva poi aggiunto parlando con il Corriere di Torino.

“Il giocatore sta bene, ma necessita di un periodo di tempo lungo per giocare novanta minuti. Dal mio punto di vista, e da quello societario e dello staff medico, per la nostra situazione era un azzardo. Avessimo avuto venti punti, sarebbe stata un’altra cosa. Ma non è stato elegante dire certe cose” aveva spiegato De Zerbi, timoniere dei sanniti.

SPORTAL.IT | 11-01-2018 17:45

Il sorprendente tentativo di De Ceglie Fonte: ANSA

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...