Virgilio Sport

Il Torino vede la salvezza, Genoa nei guai

Lo scontro diretto per la permanenza finisce 3-0 per i granata che allungano sui liguri e sul Lecce.

16-07-2020 21:36

Il Torino vede la salvezza, Genoa nei guai

Il Torino vede la salvezza grazie alla netta vittoria sul Genoa nel primo posticipo della 33a giornata. Il 3-0 ottenuto nello scontro diretto contro il Grifone permette infatti ai granata di salire a quota 37 punti: Udinese superata, +8 sul terzultimo posto del Lecce e +7 sullo stesso Genoa. Per evitare la terza retrocessione si profila quindi un testa a testa tra liguri e salentini.

Il Genoa aveva approcciato meglio la sfida, approfittando di un Toro piuttosto contratto. Pinamonti e Zapata hanno fatto tremare Sirigu, ma al 32’, improvviso, arriva il vantaggio dei granata con un colpo di testa di Bremer da calcio d’angolo. Rossoblù ad un passo dal pareggio in avvio di ripresa, ma Sirigu è monumentale su Sanabria e Schone.

Poi i ritmi si abbassano, complici le tante sostituzioni, e il risultato si arrotonda solo nel finale: al 32’ raddoppia Lukic, allo scadere Belotti fa salire a sette il numero delle partite consecutive in gol con la maglia del Torino. Nella prossima giornata potrà provare a eguagliare il record assoluto appartenente a Franco Ossola.

LE FOTO DI TORINO-GENOA 3-0

Tags:

Leggi anche:

Caricamento contenuti...