,,
Virgilio Sport SPORT

Il Toro rallenta l'Inter: Eder salva l'imbattibilità

A San Siro i nerazzurri bloccati sull'1-1 dai granata che si erano illusi con Iago Falque.

Panchina corta? No, grazie. L’Inter smentisce uno dei luoghi comuni della prima parte di stagione, salvando l’imbattibilità in campionato proprio grazie al gol di un subentrato.

Fresco di rinnovo del contratto fino al 2021, Eder ha fissato l’1-1 nell’anticipo prandiale contro il Torino giocato in un San Siro stracolmo, con 70000 tifosi nerazzurri a spingere la squadra di Spalletti verso il primo posto momentaneo.

I nerazzurri interrompono a cinque la striscia di vittorie interne da inizio campionato, rallentando la marcia ai piani altissimi della classifica in una giornata di scarsa ispirazione per i giocatori di maggior talento.

Perisic e Icardi si sono infatti svegliati solo nel finale, entrando con assist e sponda nell’azione del pareggio, a 11’ dalla fine, mentre ha deluso Borja Valero. Infaticabile il solito Vecino, che ha fatto tremare nel finale la traversa di Sirigu, il migliore di un Toro che non ha comunque pensato solo a difendersi.

Rafforzato dalla vittoria sul Cagliari e dalla fiducia rinnovata dal presidente Cairo, Mihajlovic ha mandato in campo una formazione propositiva e organizzata, capace di controbattere colpo su colpo all’Inter in un primo tempo molto intenso e chiuso in parità anche come occasioni da rete: Baselli fa tremare Handanovic, mentre Sirigu è super su Vecino e Skriniar.

Non cambia nulla nel secondo tempo, giocato sempre a viso aperto e spaccato dal gol del Torino: al 15’ Iago ha il tempo di prendere palla sulla destra, accentrarsi e battere Handanovic con un sinistro preciso e angolatissimo.

Spalletti rovescia in campo tutto il proprio potenziale offensivo disegnando un 3-3-4 con gli innesti di Eder e Brozovic, ma la squadra conferma di essere poco lucida. La frenesia si impossessa dei giocatori nerazzurri, ma la spinta di San Siro è incessante e alla fine il pareggio arriva, complice anche la stanchezza del Torino. La rimonta dell’Inter è solo parziale, ma piovono applausi.

SPORTAL.IT | 05-11-2017 14:45

Il Toro rallenta l'Inter: Eder salva l'imbattibilità Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...