,,
Virgilio Sport SPORT

Il Tottenham accusa la Juve: "Da Agnelli pressioni sull'arbitro"

Incredibile attacco del tecnico Pochettino

Stupefacente attacco del tecnico del Tottenham Mauricio Pochettino due giorni dopo l’eliminazione in Champions League ad opera della Juventus. L’allenatore degli Spurs ha puntato il dito contro i bianconeri in conferenza stampa: “Volevo solo provare a spiegare che una squadra come la Juventus ci ha dato una grande lezione su come comportarsi in queste situazioni. Prima della gara c’era Agnelli e dopo c’erano Agnelli, Marotta e altre persone. Ho visto nel primo tempo come hanno messo pressione all’arbitro, alla fine c’erano due rigori nel primo tempo, due falli di mano, forse c’era il rigore di Vertonghen ma alla fine le cose si bilanciano. Questi sono piccoli dettagli che alla fine contano molto”, sono le parole del mister dei londinesi, che non le manda certo a dire.

“Alla Juventus sono specialisti, sono abituati a vincere e mettere pressione all’arbitro – ha continuato -. Sono abituati ad avere il loro proprietario nel corridoio, nel tunnel prima e durante la partita, è un club che ha una cultura in base alla quale la società fa di tutto per aiutare la squadra sul campo. E’ una partita di grande importanza che dobbiamo imparare a giocare non solo sul campo, ma anche fuori. Sono due partite separate. Poi, certo, giocatori come Buffon o Chiellini, gente con esperienza di Champions in ogni stagione, con due finali in tre anni, sanno dare qualcosa in più”.

Una sfuriata inattesa, e paradossale se si pensa che alla Vecchia Signora manca un rigore solare non assegnato al 17′ del primo tempo, quando Vertonghen clamorosamente falcia in area Douglas Costa. Un penalty evidente che né l’arbitro Marciniak né l’addizionale di porta ravvisano.

Higuain dopo il match ha caricato i suoi: “Vogliamo vincere tutte e tre le competizioni in cui siamo in corsa. Eliminare il Tottenham è stato importante, ora continuiamo ad andare avanti passo dopo passo. Non possiamo incidere o influire sul sorteggio in alcun modo, non ci rimane che attendere consapevoli che qualunque rivale sarà difficile da affrontare, ma lo saremo anche noi per le nostre avversarie”.

SPORTAL.IT | 10-03-2018 08:50

Il Tottenham accusa la Juve: "Da Agnelli pressioni sull'arbitro" Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...