Virgilio Sport

Il tweet di Biasin infiamma gli interisti: "Così è un delirio”

Il giornalista scatena i commenti dei follower dopo il pari tra Roma e Inter

Pubblicato:

Il tweet di Biasin infiamma gli interisti: "Così è un delirio”

Non è stata una bella Inter quella che è riuscita a strappare un punto in casa della Roma grazie all’errore finale di Spinazzola e alla trasformazione del seguente rigore da parte di Romelu Lukaku. Per molti interisti, però, sull’andamento della gara ha inciso una svista arbitrale in occasione del primo gol dei giallorossi: parliamo del contatto tra Kolarov e Lautaro Martinez, giudicato regolare dall’arbitro anche dopo il check al Var, da cui è poi scaturito l’1-1 di Spinazzola. 

Per Fabrizio Biasin si tratta di un errore netto da parte del direttore di gara e dei suoi assistenti, una conferma che l’utilizzo del Var rimane un problema più che una soluzione per il calcio italiano. 

Per Biasin Kolarov fa fallo su Lautaro prima dell’1-1 

“Possiamo discutere la famosa ‘entità del contatto’ – ha twittato Biasin dopo la gara – , ma se vai a rivedere le immagini allora non puoi che fischiare fallo. La sensazione è che arbitri e varisti siano i primi a non aver capito quando possono/devono utilizzare la tecnologia. E così è un delirio”. 

Il tweet di Biasin ha ovviamente scatenato le reazioni dei suoi follower, in particolare degli interisti. “Scusa…ma questa è una decisione in assoluta malafede”, scrive Pap1, a cui però Biasin replica immediatamente: “Il giorno che penserò alla malafede smetterò di guardare le partite. Guardarle pensando che ci sia malafede significa auto-prendersi per il c… Spero si capisca il ragionamento”. 

Ma il fronte di coloro che attaccano gli arbitri è vasto. “Questo non è un errore, è voluto. Quando sale la tensione, arriva immediatamente l’aiutino. Il campionato cosi lo vinci solo se hai i supereroi”, scrive Rob, alludendo ad un favore alla Juventus prima in classifica. 

I tifosi attaccano gli arbitri

Per Lubamba, invece, il problema sta nel rapporto tra arbitri e tecnologia: “Il problema sono gli arbitri troppo orgogliosi e permalosi, annullarlo significava dire ‘ho sbagliato’ e figurati se lo avrebbe fatto”. 

Ma tra i follower di Biasin si fanno sentire anche gli juventini, che tirano in ballo un episodio simile in Juventus-Atalanta. “Ma hai visto l’episodio Dybala prima del gol di Zapata?!?”, chiede Fabio a Biasin. 

“In Juve-Atalanta il primo gol nasce da una cosa simile, tutti zitti?”, aggiunge Claudio. Ma l’interista Fravan risponde: “Perché Freuler ha preso la palla, qui Kolarov non l’ha neanche annusata…”.   

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...