,,
Virgilio Sport SPORT

Il Var può già cambiare: ecco la nuova proposta

A lanciare l'idea è l'esperto tecnico italiano: Fabio Capello.

Chi pensava che il VAR, la moviola in campo, avrebbe eliminato o almeno ridotto le polemiche in serie A è costretto definitivamente a ricredersi.

Nell’ultimo turno di serie A, la Virtual Assistant Referee è finito sotto accusa soprattutto dopo la partita tra il Cagliari e la Juventus con un fallo di mano in area di Bernardeschi molto sospetto.

Il patron dei sardi Giulini aveva usato parole durissime arrivando anche a pensare ad un complotto contro le piccole: “Episodi del genere fanno male al sistema. Noi siamo bravi e buoni, ma così il campionato è falsato almeno in coda, già a Roma avevamo subito un gol di mano di Fazio all’ultimo minuto. Se poi vogliono rendere incerta la lotta allo scudetto facendo vincere sempre le grandi, lo facciano, come è successo a Crotone con il fallo di mano di Mertens, ma non capisco come abbia potuto Calvarese non andare a vedere l’episodio al Var e Banti imporgli di andare a vedere le immagini”.

Fabio Capello, in una intervista rilasciata a Tuttosport ha lanciato una nuova proposta per migliorare il Var: “Giudicano sempre gli arbitri. Io una ho una mia idea, una proposta. Per migliorare l’utilizzo della tecnologia, accanto all’addetto al Var metterei un allenatore, in modo tale da avere una visione più completa. Gli arbitri sono un mondo a parte, penso che affiancandogli un tecnico con esperienza in panchina si otterrebbero ulteriori progressi”.

Il tecnico dello Jiangsu Suning si è poi anche soffermato sulla lotta scudetto con il Napoli che si è laureato campione d’inverno confermandosi anche nell’ultima uscita casalinga contro il Verona: “I partenopei non avendo più la Champions League sono pericolosi  però la Juventus ha dalla sua l’abitudine a vincere, la mentalità e una rosa di eccellente qualità. Inoltre i bianconeri hanno Allegri: è abile a cambiare in base alla partita e pure all’interno dei novanta minuti. Fa capire ai ragazzi ciò che vuole”.

SPORTAL.IT | 14-01-2018 11:50

Il Var può già cambiare: ecco la nuova proposta Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...