,,
Virgilio Sport SPORT

Il Var salva la Nazionale: è 1-1 a Wembley contro l'Inghilterra

A due minuti dal termine Insigne risponde all'iniziale vantaggio di Vardy.

L’Italia riesce a strappare un confortante 1-1 a Wembley contro l’Inghilterra.

Gli Azzurri di Di Biagio hanno manifestato i soliti problemi di personalità e qualità ma con una reazione d’orgoglio sono riusciti a pareggiare proprio nel finale grazie ad un rigore di Insigne.

Di Biagio cambia quattro uomini rispetto alla gara di venerdì contro l’Argentina: Donnarumma prende il posto di Buffon in porta, in difesa spazio a Zappacosta sull’out di destra. Verratti non al meglio cede il posto a Pellegrini dal primo minuto così come Chiesa a cui viene preferito Candreva.

L’Italia parte senza timori a Wembley e per ben due volte si rende pericolosa in area: la super-occasione è sulla testa di Ciro Immobile che non sfrutta un servizio perfetto di Zappacosta e da ottima posizione spreca tutto.

L’Inghilterra con il passare dei minuti esce dal guscio e impegna la retroguardia italiana con Vardy che prima calcia addosso a Buffon e poi trova la rete al 26’ sfruttando una clamorosa ingenuità di Parolo che non si mette a protezione del pallone su punizione e permette a Lingard di servire facilmente la punta del Leicester.

L’Italia dopo il gol non riesce a reagire e regala campo agli inglesi che sfiorano il raddoppio con un diagonale pericolosissimo di Young. L’unico guizzo azzurro è di Parolo ma il suo tiro si perde altissimo.

Nella ripresa Di Biagio mette dentro subito Chiesa al posto di un deludentissimo Candreva ma le occasioni da gol create sono praticamente zero fino a dieci minuti dal termine.

L’Italia nel finale ha un sussulto d’orgoglio e all’80’ prima sfiora il gol con un bellissimo pallonetto di Insigne e poi sigla il pareggio proprio grazie all’ex Napoli che è lucido a realizzare un rigore guadagnato da Federico Chiesa.

Nell’occasione decisivo è stato l’intervento del Var che ha consigliato al direttore di gara di andarsi a rivedere l’intervento in area di Tarkowski sul talento della Fiorentina. Nessun dubbio e rigore netto.

Nel finale l’Italia prova addirittura a vincere ma nulla da fare per gli uomini di Di Biagio: finisce 1-1 al Wembley.

SPORTAL.IT | 27-03-2018 23:05

Il Var salva la Nazionale: è 1-1 a Wembley contro l'Inghilterra Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...