Virgilio Sport

Il Velasca calcio porta in campo l'arte

Il design delle maglie della squadra milanese è a firma di Francesca Belgiojoso.

23-09-2019 15:59

Il Velasca calcio porta in campo l'arte Fonte: 123RF

Dopo la presentazione delle maglie della scorsa stagione, una vera e propria installazione artistica in un vecchio tram, l’AS Velasca ha svelato ai tifosi e al pubblico le due nuove maglie, in un percorso itinerante alla scoperta dei maggiori edifici milanesi degli anni ‘50 , tipici del movimento architettonico del “brutalismo”.

Le due nuove maglie del Velasca sono state realizzate in edizione limitata da Le Coq Sportif, sponsor tecnico dell’AS Velasca dal 2017 e il design, unico e originale, è a firma dell’artista Francesca Belgiojoso, parente dell’omonimo architetto che disegnò con Peressutti e Rogers il famoso fungo brutalista di Milano, la Torre Velasca, ormai simbolo indissociabile del club.

“Dopo aver posato il primo mattone forato nel 2015, attraversato le vicissitudini tra i brand, affrontato la concorrenza cinese e digerito le nostre prime esperienze in F.I.G.C, il Velasca può finalmente concretizzare la sua costruzione. Il club è nato soltanto 4 anni fa, oggi sa camminare, sorpassare le barriere e abbattere i muri”. Ha commentato durante la presentazione il presidente del Velasca Wolfgang Natlacen, un artista visivo.

SPORTAL.IT

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...