Virgilio Sport

Ilicic choc: "Temevo di morire come Astori"

L'attaccante dell'Atalanta ha raccontato il suo dramma.

Pubblicato:

Ilicic choc: "Temevo di morire come Astori" Fonte: 123RF

L’attaccante dell’Atalanta Josip Ilicic ha raccontato al Corriere dello Sport il dramma vissuto la scorsa estate, quando fu ricoverato in ospedale  per un’infenzione batterica ai linfonodi del collo.

Quello che è successo ad Astori mi è rimasto in testa per giorni – ha raccontato l’ex giocatore della Fiorentina, che ha superato il suo incubo solo a settembre inoltrato -. Non riuscivo più a dormire perché ci pensavo sempre. E quando sono stato male quest’estate ho pensato davvero che potesse capitare anche a me. C’è stato un periodo in cui avevo paura di andare a letto e addormentarmi”.

“Ho avuto paura. Dicevo: e se domani mattina non mi sveglio? Come farò a non vedere più la mia famiglia? Ci sono persone che col mio stesso problema sono finite in coma. A me l’infezione è rimasta circoscritta ai linfonodi del collo, ad altre persone si è estesa. Se ci penso…”

Da allora, lo sloveno vede la vita in modo diverso: “Diciamo che guardo oltre il calcio. Faccio il mio lavoro sul campo, poi torno a casa dai miei cari e li voglio sempre accanto. La vita è breve. Sono più forte di testa, lì è cambiato qualcosa. Prima mi arrabbiavo per stupidaggini, ora vivo meglio”. 

L’attaccante dell’Atalanta, già a segno 3 volte in questo campionato, confessa di aver pensato anche di lasciare il calcio: “Ho smesso di guardare partite e calcio in tv, ho pensato solo alla mia famiglia per salvarmi e guarire. A un certo punto ho sperato anche solo di poter tornare a camminare come una persona normale, neanche fare il calciatore… poi ne sono uscito del tutto”.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...