Virgilio Sport

Immobile e Luis Alberto: 2-0 della Lazio a un brutto Napoli

Un gol per tempo, segnati dalla Scarpa d'Oro e dallo spagnolo, rilanciano la squadra di Simone Inzaghi. Seconda battuta d'arresto consecutiva per i partenopei di Gattuso.

Pubblicato:

La Lazio, già priva di Correa, perde anche Acerbi nel riscaldamento prepartita, al suo posto Hoedt, Caicedo affianca Immobile in avanti. Il Napoli nel reparto offensivo è in emergenza perché privo anche di Mertens oltre che di Osimhen e Insigne. Ma i biancocelesti iniziano subito alla grande: al 7’ cross di Lazzari da sinistra, stop di petto e girata di Immobile alta sopra la traversa.

Due minuti dopo la scarpa d’oro va a segno con uno strepitoso colpo di testa su traversone da sinistra di Marusic. La reazione del Napoli arriva al 18’ ma dura poco: Petagna serve Fabian Ruiz, sinistro a giro deviato da Reina. Poco dopo la mezz’ora ancora Lazio: Caicedo spara dal limite dell’area mandando di poco sul fondo.

Ripresa. Gattuso cambia Koulibaly e Politano per Manolas ed Elmas ma al 56’ la Lazio raddoppia con Luis Alberto che, servito da Immobile, calcia a giro indovinando l’angolo basso alla sinistra di Ospina. Al 74’ il Napoli perde anche Lozano, sostituito da Malcuit. La partita non ha quasi più storia: entrambe le squadre sono stanche, tuttavia la Lazio è appagata e il Napoli rassegnato, anche se all’89’ un contropiede dei padroni di casa dà un’opportunità a Pereira che però calcia a lato.

Finisce con una vittoria convincente della squadra di Simone Inzaghi che torna al successo dopo una sconfitta e un pareggio mentre quella di Gattuso è alla seconda battuta d’arresto consecutiva dopo quella contro l’Inter ma soprattutto stasera ha fatto vedere forse la sua più inconsistente versione stagionale.

Immobile e Luis Alberto: 2-0 della Lazio a un brutto Napoli Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...