,,
Virgilio Sport SPORT

Immobile inarrestabile, cinquina della Lazio

Benevento ancora ko, volano i biancocelesti.

Sesta vittoria consecutiva della Lazio: al Vigorito i biancocelesti battono per 5-1 il Benevento ultimo in classifica nell’anticipo delle 12.30. La squadra di Inzaghi, in gol con Bastos, Immobile, Marusic, Parolo e Nani, vola a quota 28 punti, temporaneamente prima con Juve e Napoli. Giallorossi all’undicesima sconfitta su undici partite, record negativo assoluto della serie A, non ancora europeo (il Manchester United perse le prime 12 nel 1930).

Monopolio biancoceleste nel primo tempo, la squadra di Inzaghi è già avanti 3-0 al 23′. Bastos al 4′ porta avanti i capitolini su assist di Immobile, al 13′ è invece il bomber della Nazionale a firmare il raddoppio su suggerimento di Milinkovic-Savic. Al 23′  ancora lo scatenato campano serve Marusic per il tris. Gli Stregoni non reagiscono e rischiano di subire il quarto, ma Brignoli si oppone bene a Luis Alberto.

Altro Benevento nella ripresa con l’ingresso di Ciciretti, che ridà morale a una squadra allo sbando. Al 55′ proprio il neo entrato impegna Strakosha, sulla respinta Cataldi serve Lazaar per l’1-3. Gli uomini di De Zerbi prendono coraggio e Iemmello spreca una grande occasione confezionata da Ciciretti.

Inzaghi si infuria e inserisce Lukaku e Nani per Milinkovic-Savic e Lulic: al 76′ gli ospiti chiudono la partita con Parolo, servito da Nani. Ciciretti su punizione impensierisce Strakosha, ma è ancora la Lazio ad andare a segno nel finale, grazie al primo gol in Italia di Nani, servito da Immobile. Il portoghese, servito in profondità, salta un difensore con una finta e insacca la cinquina.

Il triplice fischio sigilla la sesta vittoria consecutiva dei biancocelesti in campionato, l’ottava contando le partite in Europa League.

SPORTAL.IT | 29-10-2017 14:35

Immobile inarrestabile, cinquina della Lazio Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...