,,
Virgilio Sport SPORT

Immobile non basta, il derby è della Roma

I giallorossi vincono e volano a quota 30 punti.

Grandi emozioni nel derby di Roma, vinto 2-1 dai giallorossi grazie ai gol di Perotti e Nainggolan.

Proprio il belga è stato schierato da Di Francesco, nonostante fino al giorno prima la sua presenza fosse in dubbio, così come quella di Immobile, autore dell’inutile rete biancoceleste.

La partita non è stata bellissima in avvio, complice la tensione che quasi sempre caratterizza questa partita e in tutto il primo tempo l’unica vera occasione l’ha avuto Dzeko che in girata ha impegnato Strakosha. In apertura di ripresa però a sblocca il risultato ci ha pensato Perotti su un calcio di rigore conquistato da Kolarov. Quattro minuti dopo è arrivato anche il raddoppio di Naingollan che dal limite ha lasciato partire un tiro rasoterra imparabile.

La Lazio però non è andata al tappeto ed ha riaperto i giochi grazie a… Manolas: il difensore greco infatti si è fatto pescare dalla Var in un tocco di mano in area e Immobile dal dischetto ne ha approfittato per segnare il 2-1. I biancocelesti nel finale si sono gettati in avanti ma non hanno completato la rimonta.

“E’ stata una grande vittoria di squadra – ha commentato a caldo Radja Nainggolan -. Abbiamo sofferto un po’ alla fine, dopo il 2-0 ma la vittoria è meritata. L’importante in una gara del genere è il risultato, siamo in un buon momento e dobbiamo continuare così. Volevo giocare perché queste sfide sono particolari, ce l’ho fatta e sono contento anche per il gol. Obiettivo Scudetto? Non faccio pronostici perché non hanno mai portato bene. Dobbiamo pensare a una partita alla volta e poi vedremo. Dobbiamo fare meglio dello scorso anno. Ora testa alla Champions, vogliamo qualificarci e andremo a Madrid per fare il nostro gioco”.

SPORTAL.IT | 18-11-2017 20:20

Immobile non basta, il derby è della Roma Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...