,,

Virgilio Sport SPORT

Incidente per Pozzovivo, salterà la Vuelta

Il 36enne si è procurato la frattura di una gamba e un braccio.

Il ciclista della Bahrain-Merida Domenico Pozzovivo è stato travolto da un’auto in allenamento. Il 36enne si è procurato la frattura di una gamba e un braccio.

L’incidente è avvenuto sulla strada che conduce Laurignano, frazione di Dipignano, in provincia di Cosenza. Secondo quanto riferisce quicosenza.it, Pozzovivo è rimasto dolorante a terra senza riuscire a muoversi. L’automobilista ha subito richiesto l’intervento dei 118. I sanitari a bordo del’ambulanza sono giunti sul posto e hanno stabilizzato il ciclista prestando le prime cure. Dopo avere allertato i medici del Pronto soccorso, sono partiti alla volta dell’ospedale civile dell’Annunziata, dove attualmente lo scalatore è ricoverato e sottoposto ad una serie di esami per verificare il quadro clinico.

Domenico Pozzovivo era già stato vittima di una caduta alla Freccia Vallone, che lo aveva costretto ad andare sotto i ferri per un intervento maxillofacciale. Reduce dal Tour di Polonia, il lucano sarà costretto a saltare la Vuelta, al via la prossima settimana.

Distintosi sempre per costanza di piazzamenti nelle classifiche generali di tutte le competizioni a cui ha preso parte, in carriera Pozzovivo ha vinto una tappa al Giro d’Italia nel 2012, il Giro del Trentino nello stesso anno, una tappa alla Volta Ciclista a Catalunya nel 2015 e una tappa al Tour de Suisse due anni più tardi. Il ciclista vanta anche un quarto posto nel campionato del mondo in linea Under 23 di Verona 2004.

SPORTAL.IT | 12-08-2019 15:51

Incidente per Pozzovivo, salterà la Vuelta Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...