SPORT
  1. Home
  2. CALCIO
  3. CALCIO ESTERO

Incredibile a Lisbona: picchiati i calciatori

Aggressione avvenuta nel centro sportivo dello Sporting Lisbona dove i giocatori si stavano preparando per l'allenamento.

Aggressione choc ai danni dei giocatori dello Sporting Lisbona portata a termine dagli stessi sostenitori della squadra portoghese.

L'ira sarebbe nata dal fatto che gli uomini di Jorge Jesus nell’ultima partita di campionato hanno perso contro il Maritimo. Sconfitta costata l'esclusione alla corsa per un posto per la prossima Champions League.

Secondo quanto riportano i vari media portoghesi un gruppo di circa 50 persone, incappucciate, hanno invaso il centro di allenamento della squadra bianco-verde e hanno aggredito diversi giocatori, fra cui, Bas Dost, Acuña, Rui Patrício, William Carvalho, Battaglia e anche Raul Josè, un collaboratore dell’allenatore Jesus, vittima, anch’egli, dell’ira di questi ‘tifosi’.

Molti calciatori hanno già contattato il sindacato per richiedere la rescissione del contratto per giusta causa e hanno sporto denuncia alle autorità portoghesi. Fra questi, secondo A Bola, ci sarebbe anche l’ex Sampdoria Bruno Fernandes, che avrebbe già salutato i compagni con queste parole: “E’ stato un piacere giocare con voi”.

I giocatori, secondo quanto rivela il giornalista portoghese Cesar Luis Merlo, hanno anche comunicato di non voler giocare la finale di Coppa di Portogallo in programma domenica 20 maggio contro l’Aves.

Con un comunicato sul proprio sito la società ha voluto condannare con forza l’accaduto: “Lo Sporting Club del Portogallo ripudia con forza gli eventi registrati oggi all'Accademia Sporting. Non possiamo in alcun modo accettare atti di vandalismo e aggressione ad atleti, allenatori e staff del calcio professionale, né con atteggiamenti che configurano la pratica del crimine che in nulla onorano lo Sporting. Lo Sporting non è questo, lo Sporting non può essere questo. Faremo tutto il possibile per stabilire le responsabilità di ciò che è accaduto e non mancheremo di esigere la punizione di chi ha agito in questo modo assolutamente deplorevole”.

SPORTAL.IT | 15-05-2018 20:20

Incredibile a Lisbona: picchiati i calciatori Fonte: Getty Images

SPORT TREND