,,
Virgilio Sport SPORT

Incubo Kane, Allegri studia le contromosse

Bentancur pronto a giocare titolare. Bernardeschi confermato nel tridente offensivo.

Archiviata la sofferta ma fondamentale vittoria al Franchi contro la Fiorentina, la Juventus si prepara alla prima sfida, valida per l'andata degli ottavi di finale di Champions League, contro il Tottenham. Si gioca, martedì sera, all'Allianz Stadium. Di fronte il temibile Tottenham, guidato dal super bomber Kane. Il 24enne attaccante degli Spurs, decisivo anche contro l'Arsenal, sta disputando una stagione sontuosa in maglia Tottenham.

Allegri, per anestetizzarlo e bloccare così l'attacco della squadra di Pochettino, sta valutando tante opzioni per quanto riguarda la formazione titolare. Probabile 4-3-3 per la compagine bianconera. In porta, ovviamente, ci sarà Buffon. In difesa agiranno De Sciglio, Benatia, Chiellini e Alex Sandro. A centrocampo ci sarà, quasi certamente, la novità Bentancur. Il centrocampista uruguaiano classe 1997 è favorito su Marchisio. Giocherebbe al fianco di Khedira e Pjanic. In avanti, Bernardeschi, decisivo contro i viola, dovrebbe essere confermato, insieme a Higuain e Mandzukic. Non ci saranno gli infortunati Matuidi, Cuadrado e, chiaramente, Dybala. Douglas Costa, inizialmente, dovrebbe accomodarsi in panchina.

La vera forza della Vecchia Signora è tornata essere la difesa. Nelle ultime 16 gare disputate, una sola rete subita, a conferma della ritrovata efficacia difensiva dei bianconeri. Dall'altra parte un Tottenham che segna gol a grappoli, con Kane fresco centenario del gol in Premier League. Il bomber inglese è pronto a mostrare il suo valore all'Allianz Stadium: "Juventus? Sarà una partita durissima, ma che non vedo l'ora di giocare. Vogliamo sempre confrontarci con i migliori e la Juve è una grande squadra. Dobbiamo sfruttare questo momento favorevole", le sue parole dopo la bella vittoria contro l'Arsenal in cui, ovviamente, Kane è stato decisivo.

SPORTAL.IT | 12-02-2018 09:45

Incubo Kane, Allegri studia le contromosse Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...