,,
Virgilio Sport SPORT

Incubo Napoli: grave infortunio per un altro campione

Dopo Milik, anche Ghoulam è costretto a fermarsi a lungo per la rottura del crociato.

Pessima notizia per il Napoli e per i tifosi azzurri: Faouzi Ghoulam si è rotto il legamento crociato del ginocchio destro. L’esterno algerino, tra i migliori della rosa di Maurizio Sarri in questa stagione, si è fatto male nel primo tempo della partita di Champions League contro il Manchester City: le sensazioni erano state subito negative.

L’operazione è prevista per venerdì mattina e la sua stagione potrebbe essere già conclusa. Al suo posto nelle prossime partite spazio a Christian Maggio (con spostamento di Hysaj a sinistra) o in alternativa Mario Rui, ma i partenopei torneranno sul mercato in ogni caso il prossimo gennaio.

Mercoledì sera il responsabile dello staff medico Alfonso De Nicola si era espresso così sulle sue condizioni: “Si tratta di una distorsione al ginocchio, nelle prossime ore faremo gli accertamenti. Domattina, dunque, si avrà la certezza con la diagnosi e si deciderà cosa fare. Io so cos’ha, ma ho bisogno di accertamenti per avere conferma”. Nella mattinata di giovedì, la conferma del lungo stop dopo gli esami sostenuti a Villa Stuart dal professor Mariani. Per il Napoli è un nuovo gravissimo infortunio dopo quella della punta Arek Milik.

“Purtroppo abbiamo digerito troppo lentamente l’infortunio a Ghoulam, l’inerzia l’abbiamo persa lì – aveva detto Sarri dopo il match del San Paolo -. Ora dobbiamo aspettare per capire la situazione, anche se in questo momento giocare al posto suo è difficile per tutti: è uno dei migliori terzini sinistri d’Europa, ma qualche soluzione per rimpiazzarlo la troveremo”.

Sul possibile innesto di Mario Rui: “Viene da una stagione difficile proprio per la rottura del crociato. Cercheremo di portarlo in forma il prima possibile, se torna quello di due anni fa il sostituto è lui. Se no c’è anche la soluzione di Hysaj a sinistra, che però era una scelta forzata visto che in Champions abbiamo la panchina corta e non ho potuto portare Mario Rui”.

 

SPORTAL.IT | 02-11-2017 13:20

Incubo Napoli: grave infortunio per un altro campione Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...