,,
Virgilio Sport SPORT

Inter beffata, Dzeko rinnova con la Roma

Il centravanti bosniaco resta in giallorosso: Conte e Marotta devono cambiare obiettivo.

La storia del calciomercato è piena di colpi che non sono coincisi con acquisti, bensì con conferme. Importanti e spesso anche inattese. È questo quanto successo in casa Roma, dove la scossa a un mercato che non ha per il momento soddisfatto appieno i tifosi è arrivata dalla notizia del rinnovo del contratto di Edin Dzeko.

Il centravanti bosniaco si è legato ai colori giallorossi fino al 30 giugno 2002, prolungando quindi per altre due stagioni l’accordo che si sarebbe esaurito al termine dell’annata calcistica che sta per iniziare.

Si chiude così nel modo più inatteso uno dei tormentoni dell’estate di mercato, che lascia l’amaro in bocca a Antonio Conte e a tifosi e dirigenti dell’Inter. Dzeko era infatti il secondo, grande obiettivo per l’attacco dei nerazzurri dopo Romelu Lukaku, già divenuto l’acquisto più costoso della storia del club. Il tecnico salentino stava già pensando alla coesistenza tra il bosniaco e il belga nel suo 3-5-2, ma il colpo di coda della Roma ha ribaltato la situazione.

Il ds Petrachi e il tecnico Fonseca devono aver evidentemente toccato le corde giuste con Dzeko, dato da tanti come desideroso di vestire la maglia dell’Inter. E invece l’ex Wolfsburg si è legato di fatto a vita alla Roma, visto che il contratto scadrà quando Dzeko avrà 36 anni.

Ora all’Inter restano due settimane di tempo per trovare un’altra punta di spessore internazionale per chiudere l’attacco. Sullo sfondo, resta più intricato che mai il caso Icardi, che a questo punto non andrà più alla Roma, meta “proibita” anche per Gonzalo Higuain, esubero della Juventus, interessata proprio a Icardi…

Capitano della nazionale bosniaca, di cui è già il miglior marcatore, Dzeko può quindi provare a sfondare quota 100 reti in Serie A: attualmente, dopo quattro stagioni con la Roma, lo score parla di 62 gol in 137 presenze in campionato, mentre considerando tutte le competizioni il bottino sale a 87 gol. Nel 2017 Dzeko si è laureato capocannoniere del campionato con 29 realizzazioni, mentre nell’anno seguente si è spinto fino alla semifinale di Champions League, realizzando 8 gol nella competizione.

SPORTAL.IT | 16-08-2019 22:53

Inter beffata, Dzeko rinnova con la Roma Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...