,,
Virgilio Sport SPORT

Inter, che scambio in arrivo: obiettivo scudetto

I nerazzurri progettano il colpo ad effetto in inverno: conferme dai media francesi.

L’Inter procede a vele spiegate in serie A: la squadra di Luciano Spalletti ha centrato contro la Sampdoria l’ottava vittoria su dieci partite di campionato, conquistando la vetta temporanea della classifica e gli applausi dei tifosi che sono tornati a credere nello scudetto dopo anni, accorrendo in massa allo stadio per il match contro i blucerchiati.

Nonostante i paletti del Fair Play finanziario, Suning è pronta a nuove operazioni nel mercato di gennaio per rinforzare la rosa e concretizzare il sogno tricolore. L’obiettivo numero uno dei nerazzurri è nientemeno che l’ex Palermo Javier Pastore, che trova poco spazio al Psg ed è pronto a salutare Parigi a gennaio.

In cambio, i dirigenti del Biscione sarebbero pronti ad offrire ai francesi Joao Mario: lo confermano diversi media d’Oltralpe. Il Flaco, pupillo di Sabatini, ha il passaporto italiano e il suo arrivo non precluderebbe l’approdo di Ramires dallo Jiangsu in prestito, mentre il portoghese è da tempo nel mirino della capolista della Ligue 1. I due club potrebbero ragionare su uno scambio alla pari, anche se l’Inter gradirebbe un conguaglio, considerato che Joao Mario ha quattro anni in meno del trequartista argentino.

Pastore in questa stagione ha giocato appena 4 partite di campionato, andando a segno due volte. Complice un infortunio al polpaccio e l’incredibile concorrenza nella rosa, ha perso il posto da titolare e si è accomodato in panchina nelle ultime partite.

Accostato più volte ad altre big del calcio italiano come Juve e Milan, Pastore questa volta potrebbe davvero tornare in Italia, come confermano i media parigini.

Arrivato a Palermo nel 2009 dall’Huracan, il Flaco è esploso in rosanero nel biennio 2009-2011. E’ al Paris Saint Germain dal 2011: nel suo palmarés 4 Ligue 1, 4 coppe di lega francese, 3 coppe di Francia. Con l’albiceleste conta 27 presenze e due reti.

SPORTAL.IT | 25-10-2017 15:50

Inter, che scambio in arrivo: obiettivo scudetto Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...