SPORT

SQUADRE DI SERIE A

  1. Home
  2. CALCIOMERCATO

Inter, ci siamo: le ultime su Beppe Marotta

L'ex ad bianconero avvistato a Milano: vicina la firma.

L'annuncio di Beppe Marotta all'Inter è ormai imminente. L'ex amministratore delegato della Juventus è stato avvistato a Milano: la sua presenza significa un altro passo avanti verso l'accordo con il club nerazzurro, che potrebbe essere ufficializzato prima del 7 dicembre, quando allo Stadium si affronteranno Juventus e Inter per il derby d'Italia. Lo riporta Sportmediaset.

Secondo indiscrezioni, l'ex dirigente bianconero è pronto a firmare un contratto di tre anni, senza una scadenza precisa per quel che riguarda l'inizio del rapporto di lavoro. Marotta sarà il braccio destro del neo presidente Steven Zhang, e potrà coordinare subito il mercato di gennaio dei nerazzurri, con l'obiettivo di diminuire il gap con la Juventus.

L'ex ad juventino ha rifiutato negli scorsi giorni un'offerta del patron del Palermo Maurizio Zamparini, che si era fatto sorprendentemente avanti proponendogli un importante incarico dirigenziale nella società rosanero. In vista dell'ingresso di soci forti nel club siciliano, Zamparini ha offerto a Marotta anche una quota rilevante della società. Lo riporta la Gazzetta dello Sport. L'ex dirigente bianconero, che ha lavorato con Zamparini ai tempi del Venezia, ha però rifiutato l'offerta: ha in mente solo l'Inter.

Nel suo mirino ci sono già tre colpi di mercato: davanti a tutti c'è il centrocampista del Cagliari Barella, ormai presenza fissa negli Azzurri e inevitabilmente nome caldissimo del calciomercato. Poi il difensore della Sampdoria Joachim Andersen, richiesto da diverse società estere.

Quindi il sogno Federico Chiesa: esploso nelle ultime due stagioni nella Fiorentina, ha una valutazione vicino ai 70 milioni di euro. Anche la Juventus è sul giocatore, e per Marotta si profila un duello con l'ex collaboratore Paratici.

SPORTAL.IT | 09-11-2018 19:20

Inter, ci siamo: le ultime su Beppe Marotta Fonte: Getty Images

TAG:

SPORT TREND