,,
Virgilio Sport SPORT

Inter clamorosa: è come quella del Trap, numeri da scudetto

Partenza incredibile dei nerazzurri

L'Inter non si ferma più e sogna lo scudetto. La partenza clamorosa in campionato, 14 partite senza sconfitte, ha solo due precedenti: 1989 e 2007, e in entrambi i casi arrivò il titolo per i nerazzurri, guidati nelle due occasioni da Giovanni Trapattoni e Roberto Mancini.

La Beneamata a Cagliari ha centrato l'undicesima vittoria nelle prime 14 giornate, trascinata da Mauro Icardi. L'argentino ha segnato 15 dei 28 gol totali della squadra di Spalletti, che anche in Sardegna ha evidenziato il suo cinismo sotto porta, tre gol realizzati con quattro tiri nello specchio.

"È stata una partita complicata – ha spiegato Maurito -, nel primo tempo non avevamo l’atteggiamento giusto. Eravamo troppo bassi e loro hanno approcciato meglio, poi dopo il mio gol è andata meglio. Primo posto? Ce lo godiamo per almeno una notte. Noi facciamo il nostro, gli altri devono sapere che ci siamo. Da un paio d’anni stiamo lavorando bene, in campo e in società, per riportare l’Inter in alto".

Sul futuro: "Clausola? A queste cose pensa la società, tutti sanno cosa penso io. Sono contento per la doppietta, anche se potevo farne tre. Devo continuare così".

Spalletti intanto ha applaudito i suoi: "Abbiamo avuto un inizio difficile perché loro erano molto aggressivi, abbiamo provato a prenderli alti, ma loro riuscivano a trovare le soluzioni per vie centrali. Poi c’è stato quel problema di Mauro che ha subito un colpo e per cinque minuti non riusciva a correre. Nel primo tempo abbiamo patito la loro determinazione e sofferto nei duelli individuali, ci siamo messi a tre dietro per provare a migliorare. Comunque anche nella sofferenza siamo stati una grande squadra. Poi abbiamo preso le misure e nella ripresa, tornando a quattro, siamo riusciti anche a esprimere un buon calcio".

 

SPORTAL.IT | 26-11-2017 10:20

Inter clamorosa: è come quella del Trap, numeri da scudetto Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...