Virgilio Sport

Inter, Conte adesso rischia: nome a sorpresa per la panchina

Molto dipenderà dal finale di stagione: spunta il nome di Massimiliano Allegri per il prossimo anno.

Pubblicato:

Non è un finale di campionato facile per l’Inter e soprattutto per il suo tecnico, Antonio Conte. Reduce dal pareggio di Verona e, prima ancora, dalla sconfitta in casa contro il Bologna, risultati che hanno portato i nerazzurri a scivolare al quarto posto dietro l’Atalanta, il tecnico salentino deve fare ora i conti con i dubbi della dirigenza e la sua conferma per il prossimo anno è meno sicura del previsto, anzi. Secondo quanto riportato da ‘Sky’, infatti, si fa avanti un’ipotesi che avrebbe del clamoroso, quella dell’approdo sulla panchina dell’Inter di Massimiliano Allegri.

Nelle ultime settimane, Allegri era stato avvicinato al Paris Saint-Germain e, più concretamente, al Barcellona, che difficilmente continuerà anche la prossima stagione con Quique Setien, anche se quest’ultimo dovesse completare una rimonta impossibile in Liga o vincere, ad agosto, la Champions League. La soluzione Inter gli permetterebbe di restare in Italia e allenare un top club, dopo le esperienze al Milan e alla Juventus.

La dirigenza dell’Inter, però, non vuole fare di fretta: c’è prima un campionato da finire e non c’è alcuna intenzione di cambiare subito e sconvolgere un equilibrio già fragile sia per i ritmi intensi di questo finale di stagione sia per le polemiche fuori e dentro lo spogliatoio.

Il cammino deludente di questa stagione, con una serie di punti persi in partite che vedevano i nerazzurri in vantaggio, rende però necessaria un’analisi approfondita in grado di chiarire alcuni punti mai davvero risolti: dai calciatori che, nel 3-5-2 del tecnico salentino, non rendono come previsto, alle difficoltà psicologiche di una squadra forte ma troppo spesso incapace di chiudere incontri ampiamente alla portata.

Zhang, quindi, non ha intenzione di esonerare Conte. Quest’ultimo, però, potrebbe fare egli stesso un passo indietro soprattutto se i tanto agognati rinforzi di mercato non dovessero arrivare. Ed è qui che si inserisce il nome di Allegri: l’ex tecnico della Juventus è in buoni rapporti con il direttore generale nerazzurro Giuseppe Marotta, e scalpita per un ritorno in panchina.

Tutto dipenderà, quindi, dall’incontro fra la dirigenza e Conte a fine stagione. Le due parti dovranno arrivare a un punto comune soprattutto sulla questione legata al mercato, visto che Conte ha più volte indicato quali giocatori siano più funzionali per il suo modo di allenare. Altrimenti l’avventura nerazzurra dell’ex commissario tecnico della Nazionale potrebbe giungere al termine alla fine di questa lunghissima stagione.

 

Inter, Conte adesso rischia: nome a sorpresa per la panchina Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...