Virgilio Sport

Conte: "Brozovic ok per Inter-Bologna"

Conte ritrova Brozovic dopo il guaio muscolare: "Ha recuperato ed è a disposizione". Poi sottolinea: "Portiamo vari uomini in zona offensiva".

04-07-2020 19:54

Conte: "Brozovic ok per Inter-Bologna" Fonte: Getty Images

L’Inter ritrova Marcelo Brozovic. Il croato, smaltito l’infortunio muscolare, è pronto a riprendersi la cabina di regia contro il Bologna.

La conferma arriva da Antonio Conte, intervistato da ‘Inter Tv’ alla vigilia del match. “Siamo contenti di riavere Brozovic a disposizione, ha avuto questo piccolo problema al gemello oggi risolto. Inevitabile che rispetto agli altri ha perso qualche giorno di allenamento quindi un po’ di condizione, ma l’importante ha recuperato da un punto di vista fisico e che sia a disposizione. Valuteremo le cose migliori per lui in modo che sia pronto per tornare a giocare”.

L’allenatore salentino, poi, rimarca la capacità realizzativa dei nerazzurri con più pedine. “Penso che questa sia una caratteristica di questa squadra, il fatto che segnino sei differenti giocatori in una partita significa che portiamo diversi uomini nella fase offensiva. C’è una statistica che mostra che l’Inter  è la squadra in cui hanno segnato più giocatori a dimostrazione del fatto che c’è coinvolgimento totale tra fase di possesso e non possesso”.

Parole dolci, infine, Conte le riserva ai due ex Rodrigo Palacio e Sinisa Mihajlovic. “Palacio sta facendo un grandissimo campionato, all’andata giocò una partita incredibile. Studiando il Bologna capiamo che è un giocatore di intelligenza calcistica superiore, gioca per la squadra. Per quanto riguarda Sinisa, parliamo di un tecnico che ha dimostrato tutto il suo valore oltre ad essere una grande persona a cui voglio molto bene. Domani affronteremo un duro ostacolo, dovremo essere bravi”.

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...