,,
Virgilio Sport SPORT

Inter, Antonio Conte esulta ancora: preso Alexis Sanchez

Tutto fatto con il Manchester United per l'arrivo di Alexis Sanchez: il cileno sarà nerazzurro con la formula del prestito secco.

Mentre il presidente dell’Inter Steven Zhang ha incontrato Mauro Icardi ad Appiano Gentile per ribadire la volontà della società di non confermare l’attaccante argentino, costretto quindi a trovare un’altra sistemazione proprio sul finire del mercato dopo le dichiarazioni in segno contrario rese in tv dalla moglie-agente dell’ex capitano nerazzurro Wanda Nara, all’indomani della rotonda vittoria sul Lecce che ha aperto il campionato dei nerazzurri si registra l’accelerata decisiva per quello che sarà l’ultimo acquisto della già ricca estate di mercato dell’Inter.

Si tratta, ovviamente, di Alexis Sanchez. Obiettivo di Conte, l’ex Udinese sta per tornare in Italia e per lasciare il Manchester United al termine di un biennio contraddittorio: buona la prima stagione, deludente la seconda. La lunga trattativa con i Red Devils è giunta ormai alla conclusione. Nella serata di martedì è stato raggiunto l’accordo, al punto che Sanchez sarà a Milano già mercoledì per svolgere le visite mediche. La svolta della trattativa è coincisa con la novità che ha riguardato la formula dell’operazione. Sanchez arriverà infatti all’Inter in prestito secco e gratuito e la società nerazzurra pagherà circa 5 milioni dell’ingaggio del nazionale cileno.

Sanchez, che potrebbe già debuttare nella seconda giornata di campionato contro il Cagliari, dovrebbe quindi diventare la seconda punta titolare nel 3-5-2 di Conte scalzando Lautaro Martinez e completando l’attacco con Matteo Politano.

Sembra quindi sfumare definitivamente l’ipotesi di un arrivo all’Inter di Paulo Dybala, scenario di cui si continua a parlare qualora Icardi approdasse alla Juventus. Uno scambio che avrebbe del clamoroso, ma di cui l’attacco dell’Inter, dove già si annunciano esclusioni eccellenti, forse non avrebbe bisogno nonostante le indiscusse qualità della Joya.

 

SPORTAL.IT | 28-08-2019 07:05

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...