Virgilio Sport

Inter, Conte ha scelto tutto: chi arriva, chi resta e chi parte

I nerazzurri in pole per il tecnico salentino, che perĂ² resta in attesa.

Pubblicato:

Inter, Conte ha scelto tutto: chi arriva, chi resta e chi parte Fonte: 123RF

Inter, Roma, ma anche Juventus: sono giorni di attesa per Antonio Conte, che aspetta di sapere cosa accadrĂ  in casa bianconera (a giorni il vertice Agnelli-Allegri) per prendere una decisione definitiva. I nerazzurri grazie a Marotta sono in pole, e anche Spalletti ha capito che non basterĂ  la qualificazione in Champions League per riconfermarlo sulla panchina del Biscione.

Intanto il mercato dei nerazzurri prende quota: con l’arrivo del mister leccese, Ausilio punterĂ  soprattutto a rinforzare le corsie laterali. Gli uomini di mercato intensificheranno i contatti per il terzino del Manchester City Danilo, per cui il club meneghino ha presentato una prima offerta ufficiale da 15 milioni di euro piĂ¹ bonus. Lo riporta Tuttosport.

Occhi anche sull’altro pupillo di Conte Matteo Darmian, che lascerĂ  il Manchester United in estate: pronti 10 milioni di euro per lui. A sinistra verrĂ  confermato Asamoah, uno dei fedelissimi di Conte dal periodo della Juventus, e il tecnico salentino spera di trasformare Perisic, se rimarrĂ , in un laterale a tutta fascia nel 3-5-2 che ha in programma di mettere in atto. In partenza Dalbert: potrebbe essere sostituito da Emerson Palmieri, laterale voluto ai tempi del Chelsea e prelevato dalla Roma nel gennaio 2018 per venti milioni piĂ¹ bonus.

A centrocampo, Conte punta forte su NicolĂ² Barella. Dopo che il Napoli si è fatto da parte, il centrocampista del Cagliari sembra aver preso la strada che lo porterĂ  a Milano, sponda nerazzurra. Secondo quanto riferisce Tuttosport, gli uomini di mercato dell’Inter stanno monitorando da mesi la sua situazione e hanno contatti stretti con il suo agente Alessandro Beltrami, che cura anche gli interessi di Radja Nainggolan. L’arrivo di Conte convincerebbe definitivamente Barella a scegliere l’opzione meneghina. Il Cagliari ha fissato il prezzo del suo cartellino intorno ai 45 milioni di euro, ma l’Inter punta a inserire contropartite tecniche (i giovani Gavioli, Pompetti, Adorante, Merola, SchirĂ², De Gregorio, Emmers, e anche Pinamonti), oltre che Radu, di ritorno dal Genoa

L’altro colpo che potrebbe arrivare in mediana è Mateo Kovacic, che rientrerà a Madrid in estate dopo la stagione negativa al Chelsea ma che proprio nei blancos non troverà spazio. Ausilio punta a prelevarlo in prestito. Non si perde di vista neanche il romanista Pellegrini. 

In attacco, in caso di partenza di Icardi, le strade portano allo scambio con la Juventus per Dybala o alla punta belga Lukaku, in uscita dal Manchester United. Monitorato anche Edin Dzeko della Roma.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...