Virgilio Sport

Inter, Conte prova la difesa a quattro

Contro il Sassuolo, possibile cambio di modulo per l'allenatore nerazzurro.

27-11-2020 09:21

Inter, Conte prova la difesa a quattro Fonte: Getty Images

Nella pesante sconfitta contro il Real Madrid, c’è stata una sola nota positiva per l’ Inter: dopo l’espulsione di Vidal, Conte ha sistemato la squadra con la difesa a quattro e magicamente qualcosa sembrava essersi aggiustato, come se distanze ed equilibrio fossero tornati al posto giusto.

Raramente nella sua carriera, se non all’inizio e al primo anno della Juventus, Antonio Conte ha adottato la difesa a quattro. Secondo Il Corriere dello Sport, nell’ultimo allenamento l’allenatore dell’Inter avrebbe provato la difesa a quattro.

Ancora da capire se possa essere un’opzione per la prossima sfida con il Sassuolo. Skriniar potrebbe tornare nel suo ruolo naturale al centro della difesa, Hakimi potrebbe giocare più avanzato, uno dei centrocampisti potrebbe rifiatare, Perisic o Young avrebbero più licenza di offendere sulla sinistra. In difesa, a destra, si giocherebbero un posto D’Ambrosio e Darmian.

Insomma, tante soluzioni che potrebbero portare una ventata di freschezza all’interno dell’Inter. Intanto Brozovic si è negativizzato, anche se il suo impiego contro il Sassuolo sarà tutto da verificare. Niente da fare invece per Kolarov e Padelli.

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...