Virgilio Sport

Inter, Conte: "Studiate nuove soluzioni"

Il tecnico nerazzurro: "La pausa è stata un'opportunità".

19-06-2020 22:17

Inter, Conte: "Studiate nuove soluzioni" Fonte: 123RF

Il tecnico dell’Inter Antonio Conte in un’intervista al canale tematico della società nerazzurra parla in vista della ripresa del campionato, in programma domenica contro la Sampdoria: “Lo stop della Serie A causa emergenza ha rappresentato una situazione nuova per tutti ed è difficile dire che tipo di influenza possa avere questa pausa. Per noi è stata un’opportunità per lavorare e per rivedere le cose fatte nei primi sette mesi, cercando di ottimizzare il tempo, studiando nuove soluzioni e situazioni”.

“Devo ringraziare i miei giocatori per la grande professionalità e disponibilità mostrata – ha continuato Conte -, perché anche la gestione degli allenamenti è stata una situazione totalmente nuova. La quarantena ha dato modo di vivere maggiormente alcuni aspetti, come ad esempio la famiglia. Il mio staff è stato prezioso e lo ringrazio: abbiamo fatto un ottimo lavoro”.

La forma della squadra: “Siamo ripartiti con dei lavori individuali per riportarli in una condizione migliore a livello di forma, ma è stata sicuramente una situazione nuova con carichi di lavoro da gestire e valutare, per questo abbiamo deciso con i nostri preparatori di fare un allenamento al giorno. Sono contento di quanto fatto sia a livello fisico che tecnico-tattico: questo tempo l’ho sfruttato per delle valutazioni sulla rosa ancora più profonde. Se devo trovare un lato positivo al grosso problema, è che ho avuto tempo per focalizzarmi e trovare degli aspetti per migliorare la nostra squadra”.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

Caricamento contenuti...