,,
Virgilio Sport SPORT

Inter: Conte torna a parlare dopo le polemiche. I tifosi si schierano

Il tecnico dei nerazzurri si concentra sulla sfida contro il Getafe: "Vincere aiuta a vincere".

Il tecnico dell’Inter Antonio Conte mette da parte le polemiche e i dissapori con la dirigenza nerazzurra e si concentra sulla partita di Europa League contro il Getafe : “Parliamo di squadra, di Inter, di noi. La pressione è quella giusta , quella che avevamo anche per finire nel migliore dei mondi il campionato nonostante l’abbia vinto qualcun altro. Abbiamo iniziato a dover far fronte alla pressione di dover recuperare delle posizioni in classifica e di mantenerle. Anche le ultime tre partite con Genoa, Napoli e Atalanta hanno dimostrato che questa squadra sta facendo tanti miglioramenti. E quindi sono molto contento, mi auguro che domani possa essere un altro step, al di là del risultato, per continuare quello che abbiamo fatto”.

“La squadra ha raccolto i punti che ha meritato, anche se penso che abbiamo raccolto qualcosa in meno di quanto seminato. Ma chiudere con 82 punti e al secondo posto penso siano sintomo di un buon campionato, con progressi importanti. Ora arriviamo a giocarci questo torneo. Ci siamo, siamo pronti, sappiamo che affrontiamo un avversario duro e che sarà una partita ‘sporca’. Ma c’è la mentalità per calarci nel match nella giusta maniera”.

Il Getafe non va sottovalutato: “L’abbiamo studiato, abbiamo visto che anche contro le big della Liga sono state partite non spettacolari, con grande sofferenza per le avversarie nel portare a casa il risultato con risultati striminziti. Questo la dice lunga sul Getafe. Hanno due attaccanti forti, strutturati, che aiutano la squadra, bravi nel ribaltare l’azione. Lo sappiamo che sarà dura , ma dovremo dimostrare di dimostrare di andare avanti”.

L’ Europa League è un obiettivo importante: ” Vincere aiuta a vincere , c’è poco da dire. Le vittorie portano condizione, autostima, autorevolezza. Non scopro nulla. E non è mai semplice: se vinci, vuol dire che hai raggiunto un livello che inizia a essere un qualcosa di importante. Quindi sì, la vittoria aiuta il processo di crescita a tutti i livelli, singoli e collettivi”.

Intanto i tifosi si schierano: uno striscione degli ultras nerazzurri è apparso martedì sotto la sede del club. “Gli interisti veri e la CN69 sono con Conte” , è il messaggio di sostegno della Curva Nord.

OMNISPORT | 04-08-2020 17:48

Inter: Conte torna a parlare dopo le polemiche. I tifosi si schierano Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...