,,
Virgilio Sport SPORT

Inter, dalla Spagna arriva il sondaggio che fa sognare i tifosi

I giornali iberici, As in particolare, tornano a parlare dell’approdo di Leo Messi in nerazzurro

Un’idea fantastica: intesa nel senso però di fantasia. Ma anche un “perché no?”. I tifosi dell’Inter stanno vivendo giorni decisamente particolari quando si parla di calciomercato, soprattutto quando viene pronunciato il nome di Leo Messi. Quello dell’argentino è un nome che si accosta ai nerazzurri parlando di “sogno” di mercato più che di trattativa, ma in fondo nel cuore dei tifosi una speranza si è radicata.

Ci pensa il quotidiano spagnolo As ad alimentare questa speranza lanciando un sondaggio che dalla sua pagina Twitter chiede ai follower quanto sia possibile vedere il giocatore argentino con la maglia dell’Inter. Una provocazione? Forse. Ma se c’è un momento in cui è possibile vedere il fenomeno lontano dal Barcellona è proprio questo.

Messi sembra essere arrivato ai ferri corti con la dirigenza del club blaugrana, i continui cambi al timone della squadra non hanno giovato e la mancata competitività in Spagna e in Europa comincia a pesare su Messi. E forse anche lui come Cristiano Ronaldo, dopo tanti anni con la stessa squadra, è alla ricerca di nuovi stimoli.

La prudenza dei social

Ma sui social i tifosi dell’Inter sono attenti a rimanere con i piedi per terra e a non farsi prendere da speranze che sarebbero irrealizzabili: “Ci sono le stesse possibilità di vedere Hornets e Knicks sfidarsi nelle finali di Eastern Conference”, scrive un tifoso che usa un’analogia con la NBA. E sono infinite le repliche con la parola: “Impossibile”. E ancora: “Certo che il tifoso medio è veramente un boccone. Credibile quanto Guardiola alla Juventus”.

Ma ovviamente comincia a farsi breccia nel cuore anche un pizzico di speranza: “Faccio un ragionamento semplicissimo. I soldi non sono miei, quindi se oltre al mercato che dobbiamo già fare Suning ci mette la ciliegina, chi sono io per dirgli di no”. Mentre Alessandro un’ipotesi diversa: “Che sia vera o no la trattativa, questo è il classico tweet di Diario As (madridista) per fare incazzare gli utenti di Mundo Deportivo (barcelonista). Detto questo magari la trattativa esiste e Messi va davvero all’Inter”.

SPORTEVAI | 31-07-2020 08:46

Inter, dalla Spagna arriva il sondaggio che fa sognare i tifosi Fonte: Ansa

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...