,,
Virgilio Sport SPORT

Inter, dalle stelle alla...retrocessione. E i tifosi si infuriano

Preoccupante ruolino di marcia da parte degli uomini di Spalletti che ora rischiano di non andare in Champions.

Si è ufficialmente aperta la crisi in casa Inter.

Il modesto pareggio interno contro il Crotone, nel secondo posticipo della 23esima giornata di serie A, ha mostrato una Inter svagata e con troppi errori: una lontana parente di quella che solo un mese lottava con Napoli e Juventus per il vertice della classifica.

E i numeri parlano chiaro: basta confrontare il bottino di punti portato a casa dagli uomini di Spalletti nelle prime 15 giornate e quello delle ultime 8.

Dopo le prime 15 partite di campionato, l’Inter aveva totalizzato ben 39 punti che gli permettevano di essere davanti a tutti. Praticamente l’opposto del ruolino di marca avuto nelle ultime 8 uscite in serie A dove i nerazzurri hanno portato solo 6 punti, una media da retrocessione.

Nella speciale classifica delle ultime 8 giornate l’Inter sarebbe penultima meglio solo del Chievo di Maran: anche il Benevento è riuscito a ottenere più punti.

Un ruolino di marcia che sta preoccupando non poco i tifosi dei nerazzurri che dopo l’1-1 col Crotone hanno prima subissato di fischi gli undici in campo e poi si sono scatenati sui social con commenti come “Disastro totale” oppure “Adesso tutti in punizione”: la paura di non riuscire a centrare neanche in questa stagione l’ingresso in Champions inizia a farsi sentire.

Intanto anche Luciano Spalletti è preoccupato al termine della gara di San Siro: “Non vinciamo da tanto tempo e non siamo fluidi come prima – le sue parole a Premium Sport -. Siamo calati tutti e in tutto, davanti non siamo precisi, facciamo fatica a vincere anche il piccolo duello individuale. Alcuni calciatori che dovrebbero fare la differenza non stanno garantendo quanto dovrebbero e potrebbero, poi dipende sempre da quello che si fa ad Appiano Gentile ogni giorno. È quello che ho detto prima. Purtroppo manca fiducia non appena si presentano le prime difficoltà, il carattere è un po’ debole. Si torna ad aver subito timore come accadeva nel recente passato”.

SPORTAL.IT | 04-02-2018 09:55

Inter, dalle stelle alla...retrocessione. E i tifosi si infuriano Inter-Crotone 1-1 Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...