Virgilio Sport

Inter: è crisi nera, si punta ad un ex rossonero

A gennaio, con il probabile addio di Joao Mario, potrebbe arrivare Deulofeu.

28-12-2017 09:30

Inter: è crisi nera, si punta ad un ex rossonero Fonte: 123RF

L’Inter è uscita sconfitta anche dal derby, fallendo così uno degli obiettivi stagionali, ossia la Coppa Italia. Il passo falso con il Milan è il terzo consecutivo, dopo i k.o. con Udinese e Sassuolo. Come spiegato da Spalletti, il problema sembra legato ad un aspetto mentale: “Sto vedendo un appiattimento nelle reazioni”, le parole del tecnico. Con Icardi isolato in avanti e la squadra in difficoltà sia nell’organizzazione del gioco che nell’andare a segno (una rete nelle ultime cinque uscite), pare necessario provare a trovare delle soluzioni durante il mercato invernale.

Joao Mario, anche contro il Milan, non è riuscito a lasciare il segno come Spalletti si augurava. Da qui la concreta possibilità che il portoghese, a gennaio, sia venduto a titolo definitivo (ci sarebbe sempre l’Arsenal alla finestra). L’idea della dirigenza sarebbe quella di trovare un giocatore in grado di garantire più e nuove soluzioni offensive, oltre che dare una mano a Icardi.

Il nome giusto sarebbe quello di Deulofeu. Il 23enne spagnolo, lo scorso anno al Milan per sei mesi (quattro reti in 17 gare), sta faticando a trovare spazio al Barcellona e con il probabile arrivo alla corte di Valverde di Coutinho (obiettivo dichiarato del club blaugrana per la finestra invernale di mercato), finirebbe per essere messo ancor più in disparte. L’Inter sarebbe pronta a farsi avanti e offrirgli uno spazio importante nella squadra di Spalletti. Da non escludere, considerati i paletti del Fair Play finanziario, un’operazione in prestito secco. I dirigenti nerazzurri starebbero osservando anche un altro giocatore blaugrana, ossia Aleix Vidal, difensore/centrocampista seguito anche dalla Roma. Da ricordare anche che, a livello di obiettivi per la difesa, resta calda la pista che porta a de Vrij della Lazio (in scadenza di contratto con i biancocelesti a giugno).

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

Non farti fermare dal caldo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Lecce - Napoli
Milan - Lazio
SERIE B:
Modena - Venezia
Pisa - Cosenza
Brescia - Ascoli
Ternana - Reggiana

SPORT TREND

Supera le tue paure

Caricamento contenuti...