Virgilio Sport

Inter e Juventus piombano sul bomber scontento del Barcellona

Caos a Barcellona: Inter e Juventus vogliono approfittarne.

Pubblicato:

Inter e Juventus piombano sul bomber scontento del Barcellona Fonte: Getty Images

Il Barcellona è nel caos. Dopo il pareggio con l’Atletico Madrid, che ha permesso al Real di scattare in testa alla classifica della Liga, è esploso il caso Antoine Griezmann nello spogliatoio blaugrana, tanto che filtrano le indiscrezioni di un possibile addio del francese al termine della stagione.

Il campione del mondo 2018 ha giocato solo una manciata di minuti contro la sua ex squadra nel finale di partita, ed è sempre più in contrasto con il tecnico Quique Setien. In conferenza stampa il mister dei catalani non si è scusato e ha motivato la sua scelta spiegando che non voleva “destabilizzare la squadra”: “Non l’ho umiliato”.

Ma lo scontro è ormai sotto gli occhi di tutti (anche con Messi c’è disaccordo) e rafforza le voci di chi punta sulla partenza della punta transalpina al termine del campionato. A Barcellona Griezmann non si è mai ambientato e potrebbe diventare un’occasione di mercato per i tanti club europei che sono interessati a lui: tra questi anche Juventus e Inter.

E’ noto che i bianconeri devono sistemare l’attacco, in vista della partenza sempre più probabile di Gonzalo Higuain al termine della stagione: Griezmann sarebbe l’ideale per Maurizio Sarri e per il reparto offensivo bianconero, e andrebbe a formare con Dybala e Ronaldo un tridente formidabile.

La valutazione del cartellino è altissima, ma Paratici potrebbe puntare sull’inserimento di alcune contropartite, come Douglas Costa o Rabiot, per abbassare il prezzo e permettere al Barcellona di liberarsi di un giocatore ormai scomodo. I rapporti tra le due società sono ottimi, dopo lo scambio Pjanic-Arthur andato in porto nei giorni scorsi.

Più in salita la strada per un trasferimento all’Inter: l’affare sarebbe possibile solo in caso di un maxi scambio con Lautaro Martinez. Il Toro ha già una intesa di massima con il Barcellona ma l’operazione è stata bloccata perché la richiesta dei nerazzurri resta quella di 111 milioni di euro: l‘inserimento di Griezmann nella trattativa potrebbe però cambiare tutto.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...