,,
Virgilio Sport SPORT

Inter e Napoli verso il doppio colpo in attacco: con lo scambio

Conte e Ancelotti pronti ad accogliere due punte nelle battute finali di mercato.

Suona la campanella dell’ultimo giro del mercato e per le grandi scatta l’ora delle scelte. Dalla Juventus al Milan, in rigoroso ordine di classifica dell’ultimo campionato, tutte le big della Serie A hanno bisogno di rinforzi in quasi tutti i reparti per essere pronte a vivere una stagione da protagoniste per i rispettivi obiettivi.

Come spesso succede sul mercato, però, in particolare nelle ultime settimane, il rischio è quello di assistere ad un gioco di incastri, determinato dal fatto che diverse squadre sono interessate allo stesso giocatore. Il riferimento è ovviamente a Mauro Icardi, esubero dell’Inter e al centro dei desideri di Juventus e Napoli dopo esserlo stato anche per la Roma, prima del rinnovo di Edin Dzeko.
L’attaccante argentino lascerà quasi sicuramente l’Inter, che dopo la delusione per il mancato arrivo del bosniaco sembra pronta a rilanciare attraverso l’arrivo di ben due attaccanti. Lo stesso obiettivo ce l’ha il Napoli, così tutto lascia pensare che se Ancelotti sta per accogliere il messicano Hirving Lozano dal Psv Eindhoven, a Milano Conte non si limiterà a sorridere per l’arrivo di Alexis Sanchez.

Il cileno è di troppo al Manchester United e vuole tornare in Italia al punto da essere pronto a tagliarsi l’ingaggio, pari attualmente a 10 milioni netti. L’Inter punta a prolungare il contratto di due anni rispetto all’attuale scadenza fissata nel 2024, spalmando l’ingaggio, ma bisogna trovare l’intesa con i Red Devils: i nerazzurri spingono per il prestito oneroso con diritto di riscatto.

Poi, per completare le rispettive, sontuose campagne acquisti, Inter e Napoli sarebbero pronte a uno scambio galattico, quello tra lo stesso Icardi ed Arek Milik. Gli azzurri sembrano essersi convinti a sacrificare il polacco, che da parte sua ha avvertito la situazione e non chiuderebbe al trasferimento a Milano.

Tutto però dipenderà dalla valutazione che l’Inter darà di Icardi: i nerazzurri non vogliono scendere sotto i 60 milioni, il Napoli vuole abbassare con o senza la contropartita tecnica. Spettatrice interessata la Juventus, consapevole di godere del gradimento di Icardi. Ma lo scambio dell’estate spiazzerebbe i bianconeri, pronti nel caso in cui arrivasse l’ex capitano dell’Inter a cedere due tra Dybala, Higuain e Mandzukic.
 

SPORTAL.IT | 18-08-2019 14:59

Inter e Napoli verso il doppio colpo in attacco: con lo scambio Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...