Virgilio Sport

Inter, preso il colpo per la fascia: mossa decisiva di Marotta

La società nerazzurra è vicinissima all'ingaggio di Achraf Hakimi, terzino del Borussia Dortmund di proprietà del Real Madrid.

26-06-2020 18:12

Inter, preso il colpo per la fascia: mossa decisiva di Marotta Fonte: 123RF

L’Inter è pronta al colpaccio per aprire il calciomercato estivo 2020: secondo quanto riportato da ‘El Chiringuito Tv’, infatti, l’ad Giuseppe Marotta ha offerto 40 milioni al Real Madrid per ingaggiare il terzino destro Achraf Hakimi, calciatore classe 1998 che le merengues hanno girato in questa stagione con la maglia del Borussia Dortmund. Hakimi ha già detto sì ai nerazzurri e l’accordo con il club della capitale spagnola è ai dettagli.

Con i gialloneri, il marocchino ha disputato un’ottima stagione, firmando 5 gol in Bundesliga e 4 in Champions League. Il Real Madrid, però, ha nello stesso ruolo il titolarissimo Carvajal e ha deciso di monetizzare sulla cessione di Hakimi, che con la maglia dei Blancos non troverebbe spazio.

Le strade di Hakimi e dell’Inter si erano incrociate, da avversari, nella fase a gironi della Champions League di quest’anno: il marocchino era stato protagonista assoluto nell’incontro che i nerazzurri persero in rimonta (da 2-0 a 2-3) proprio contro i tedeschi, segnando due gol e fornendo una prestazione a dir poco superlativa.

Pur avendo solo 22 anni, Hakimi è già un punto fermo della nazionale marocchina, con cui ha disputato 28 partite segnando 2 gol. Con la maglia del suo Paese ha partecipato anche ai Mondiali 2018 e alla Coppa d’Africa 2019. Per arrivare a lui, l’Inter ha dovuto superare la concorrenza di Bayern Monaco e Manchester City, convincendo il giovane terzino con il progetto estremamente ambizioso guidato dal tecnico Antonio Conte.

Nonostante l’addio di quello che era un titolare fisso per Lucien Favre, il Borussia Dortmund ha già trovato l’alternativa sulla fascia per la prossima stagione: i gialloneri, infatti, hanno già annunciato l’arrivo di Thomas Meunier, nelle ultime quattro stagioni al Paris Saint Germain, terzino della nazionale belga.

Risolta la questione legata alla fascia, i nerazzurri potranno ora puntare a rinforzare l’attacco: restano in corsa, in questo senso, i nomi di Edin Dzeko della Roma e Pierre-Emerick Aubameyang dell’Arsenal.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...