Virgilio Sport

Inter, i tifosi cambiano idea: “Forse ha ragione lui”

Dopo la vittoria contro il Leverkusen, parte del tifo nerazzurro torna a schierarsi dalla parte di Antonio Conte

11-08-2020 08:42

Una vittoria netta, una semifinale conquistata e ora la speranza di dare l’assalto a qualcosa di decisamente più importante. Sono bastate due partite e due vittorie all’Inter per dare una scossa decisa alla sua stagione. La formazione nerazzurra ieri sera ha battuto il Bayer Leverkusen e si è guadagnata l’accesso alla semifinale di Europa League.

Una vittoria bella e importante che sembra aver riportato definitivamente la pace tra i tifosi nerazzurri e Antonio Conte. Le dichiarazioni del tecnico dopo la gara con l’Atalanta avevano creato più di un malumore con la tifoseria che non aveva nemmeno gradito il trattamento che il tecnico stava riservando a Christian Eriksen. E anche dopo la vittoria con i tedeschi, il centrocampista danese è l’argomento di conversazione preferito sui social.

La partenza dalla panchina

Ancora una volta Antonio Conte ha deciso di lasciare partire l’ex Tottenham dalla panchina ma a differenza del passato, molti fan nerazzurri sembrano aver capito e appoggiato questa decisione: “Oggi per la prima volta si è visto il vero Eriksen. Lui deve solo adattarsi alla nuova realtà, poi è chiaro che giocherà sempre”.

La gestione di Conte potrebbe essere stata azzeccata per il danese che riesce sempre a dare il suo contributo entrando dalla panchina come sottolinea Alessandro: “Il modo in cui entra Eriksen è la giusta mentalità di chi nonostante in questo momento venga ritenuto una seconda scelta per tanti motivi da il massimo e risulta decisivo. Lo è stato Sanchez prima, e lo è detto il danese che sarà il perno dell’Inter del futuro”.

Tanti tifosi interisti fanno dunque marcia indietro sulle critiche mosse al tecnico Conte in merito alla sua decisione di non schierare Eriksen dal primo minuto, e lo applaudono anche per la gestione di Godin: “Il merito viene prima di tutto, la squadra lo ha capito. Gioca solo chi può dare una mano a vincere”.

Inter, i tifosi cambiano idea: “Forse ha ragione lui” Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...