,,
Virgilio Sport SPORT

Inter, il capitolo finale della questione Perisic

La situazione si è sbloccata: il croato lascia l'Inter.

Dopo aver definito l'acquisto di Romelu Lukaku, l'Inter è al lavoro per sfoltire il reparto offensivo. Uno dei primi nomi sulla lista del mercato in uscita nerazzurro è sicuramente quello di Ivan Perisic: il croato sembrava destinato a rimanere a Milano ma Antonio Conte, dopo averlo valutato durante l'International Champions Cup, ha deciso di cederlo.

In un primo momento il giocatore sembrava destinato all'approdo in Premier League, dove era stato cercato anche a gennaio, ma, chiuso il mercato inglese, si trasferirà in Germania.
Perisic non è partito con la squadra per la gara contro il Valencia di sabato sera, valida per il Trofeo Naranja, e secondo quanto riporta Sportmediaset l'assenza è legata proprio al mercato.

Inter e Bayern Monaco hanno infatti trovato l'accordo per il trasferimento del croato sulla base di un prestito oneroso da 5 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 20. Il club di Niko Kovac è piombato sull'esterno nerazzurro dopo l'infortunio occorso a Leroy Sanè, vero obiettivo dei bavaresi. Il giocatore del Manchester City ha rimediato una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro nella gara di Community Shield contro il Liverpool e dovrà essere operato.

Intanto sono arrivate novità anche sul fronte Mauro Icardi: il giocatore, separato in casa dell'Inter, sembra essersi convinto del trasferimento a Napoli. Secondo il Corriere dello Sport Wanda Nara ha avuto un ruolo importantissimo nella decisione dell'argentino dato che era da tempo convinta della soluzione partenopea. Chi non era convinto era il marito, in attesa di un'offerta concreta della Juventus che al momento non sta arrivando. E così nel frattempo la perdità ufficiale del "suo" numero 9 (affidato a Romelu Lukaku) ha definitivamente aperto la crepa tra l'argentino e la sua società, con il desiderio di cambiare aria quanto prima.

E ora anche il Napoli sembra rappresentare una soluzione più che praticabile. Ildel giocatore sembra insomma essere arrivato, ora si tratta di trovare l'accordo tra i due club.

SPORTAL.IT | 10-08-2019 14:56

Inter, il capitolo finale della questione Perisic Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...