Virgilio Sport

Inter in finale, l'appello di Zhang scatena timori e ironie

Il presidente nerazzurro rivolge un messaggio su Instagram ai tifosi in vista del match col Siviglia che vale l'Europa League: "State al sicuro".

Pubblicato:

Inter in finale, l'appello di Zhang scatena timori e ironie Fonte: Ansa

Manca sempre meno all’appuntamento con la storia e Steven Zhang, presidente dell’Inter, scende in campo. A poche ore dalla finale di Colonia contro il Siviglia, che potrebbe regalare l’Europa League alla squadra di Conte, il numero uno del club nerazzurro indossa la maglia ufficiale e rivolge un significativo appello social attraverso il profilo Instagram della società.

“Stay safe”, “State al sicuro”

“Stay safe”, è il titolo del breve ma significativo messaggio video di Zhang. In perfetto inglese, ma con i sottotitoli in italiano, il primo tifoso dell’Inter invita i supporter a “stare al sicuro” e a godersi la gioia di un momento destinato comunque a segnare la storia del club.

Inter, il messaggio del presidente

Ecco il testo completo del breve messaggio-appello di Steven Zhang: “A tutti i tifosi dell’Inter nel mondo, stasera è un momento importantissimo: ci divertiremo durante la partita, ma allo stesso tempo state al sicuro”.

Appello Zhang, i timori degli interisti

Se moltissimi tifosi apprezzano il buon senso e la premura del presidente, non manca chi – forse per eccesso di superstizione – teme che gli inviti a festeggiare in sicurezza, o comunque a vivere con tutte le precauzioni le emozioni della serata, possano rivelarsi addirittura un boomerang. Elio è fra questi: “E ti pareva, dopo questo appello possiamo dire addio alle speranze di alzare la coppa”. Anche Simona è contrariata: “Vuoi vedere che per paura di assembramenti adesso l’Inter perderà la partita?”.

Inter in finale, i tifosi delle altre squadre

Cosa faranno invece i tifosi delle altre squadre? “Inter, nessuna ironia: ma il tifo no”, ammette con sincerità Luca Serafini nel suo editoriale per MilanNews. “Io farò il tifo per l’Inter perché è una squadra italiana e se dovesse vincere darebbe finalmente prestigio al nostro calcio”, scrive un sostenitore della Juventus. “Smettiamola con questo buonismo e con questo mare di ipocrisie: forza Siviglia tutta la vita”, è invece l’ammissione di un romanista. “Questi già invitano a festeggiare in sicurezza: mi sa che stasera comunque vada ci divertiamo”, è l’opinione di un altro utente.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...