,,
Virgilio Sport SPORT

Inter-Juventus, Conte riapre la guerra: che bordata a Sarri!

Le parole del tecnico salentino dalla sala stampa di San Siro sono destinate a far discutere.

Antonio Conte parla e la polemica sull'asse tra Inter e Juventus si rinfocola. Solo che, a differenza rispetto a quanto ci aveva abituato nei suoi anni di trionfi da calciatore prima e da allenatore poi, questa volta il tecnico salentino scarica un'intera tanica di benzina direttamente sui bianconeri. Dimostrando che la sua appartenenza all'Inter è forse già più solida di quanto qualcuno si aspettasse.

Il tutto nasce dal dopogara di Inter-Udinese, e dalle ultimissime interviste rilasciate da Conte al termine della partita che ha permesso alla sua squadra di guadagnare il primo vantaggio dell'anno in classifica sui rivali di sempre. Siamo nella sala stampa di San Siro, e qualcuno chiede a Conte di commentare le parole di Maurizio Sarri, secondo cui la Juventus non sarebbe stata in grado di fare risultato a Firenze contro la Fiorentina anche a causa dell'orario di inizio della sfida del Franchi: le 15, quando faceva ancora troppo caldo.

"Non voglio dire niente, perché altrimenti dovremmo tirare in mezzo bilanci e stati patrimoniali. La cosa che dico è che qualcuno dovrebbe stare tranquillo e sereno, ora chi sta dalla parte forte è lui", l'attacco certo non in punta di piedi di Conte, che nel mirino mette sì il collega Sarri, ma anche l'intero ambiente Juventus che lo ha reso grande a tutti i livelli.

Sembra già tutto apparecchiato per il 6 ottobre, giorno di una delle Inter-Juventus più attese degli ultimi anni, ma Conte da quell'orecchio non ci vuole sentire: "Leggo troppe fesserie, non ci dobbiamo esaltare e non dobbiamo pensare a niente e a nessuno. Abbiamo cominciato bene la stagione ed è vero, ma tutti i punti che abbiamo sono stati sudatissimi. Il livello del campionato si è alzato parecchio, abbiamo davanti a noi una strada lunghissima e dobbiamo continuare a migliorare lavorando duro. Adesso dobbiamo recuperare le energie mettendo nel mirino la Champions League e il derby con il Milan".

SPORTAL.IT | 15-09-2019 09:58

Inter-Juventus, Conte riapre la guerra: che bordata a Sarri! Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...