L’Inter affronta la matricola Kairat Almaty a San Siro in occasione della quarta giornata della fase campionato di Champions League. Chivu ha un solo obiettivo: calare il poker e acciuffare in vetta Bayern Monaco e Arsenal. Diversi i cambi nell’undici titolare da parte del tecnico romeno: da Pio Esposito a Lautaro, ecco le formazioni ufficiali.
- Inter-Kairat Almaty, le formazioni ufficiali
- Le scelte di Chivu: sorpresa Frattesi
- Lautaro, Pio Esposito, Bonny: chi in attacco?
- CLICCA QUI per seguire il live di Inter-Kairat
Inter-Kairat Almaty, le formazioni ufficiali
Reduce dalla vittoria al fotofinish col Verona, l’Inter cerca il quarto successo in Europa per compiere un altro passo importante verso la qualificazione diretta agli ottavi di finale della massima competizione continentale.
Dopo i successi contro Ajax, Slavia Praga e Royale Union Saint-Gilloise, i nerazzurri se la vedranno con la compagine kazaka del Kairat Almaty, che fin qui ha racimolato un solo punticino in classifica. Allora, diamo uno sguardo alle scelte di Chivu e Urazbakhtin: le formazioni ufficiali saranno rese a breve.
Le scelte di Chivu: sorpresa Frattesi
I padroni di casa si dispongono sul rettangolo verde col consueto 3-5-2. Tra i pali ci sarà Sommer, mentre il terzetto difensivo sarà composto da Bisseck, De Vrij e Carlos Augusto.
Se sulle corsie laterali Chivu punterà sui titolarissimi Dumfries e Dimarco, è in mezzo al campo che l’ex Parma sorprende. Turno di riposo per Calhanoglu: la linea mediana sarà formata da Frattesi, Barella in versione play e Zielinski.
Lautaro, Pio Esposito, Bonny: chi in attacco?
Le formazioni ufficiali hanno fatto chiarezza sul tandem offensivo chiamato a far male al Kairat Almaty. La presenza in campo dal primo minuto di capitan Lautaro, apparso stanco e nervoso nelle ultime uscite, non era affatto a scontato. Invece, ci sarà eccome.
Nella conferenza stampa della vigilia il tecnico nerazzurro ha difeso a spada tratta il centravanti argentino, finito nel mirino delle critiche per il suo rendimento: per il 28enne un solo gol nelle ultime cinque partite. Al suo fianco Pio Esposito; panchina per Bonny e il rientrante Thuram.
Inter-Kairat Almaty: formazioni ufficiali
- Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Carlos Augusto; Dumfries, Frattesi, Barella, Zielinski, Dimarco; Lautaro, Pio Esposito
Allenatore: Cristian Chivu - Kairat Almaty (4-2-3-1): Anarbekov; Mrynskiy, Shirobokov, Sorokin, Luis Mata; Kassabulat, Arad; Gromyko, Jorginho, Satpaev; Edmilson. Allenatore: Rafael Urazbakhtin
