Virgilio Sport

Inter, l'accoppiata dei sogni: arriva il secondo colpo in attacco

I nerazzurri hanno le mani su Sanchez dopo una trattativa lampo.

Pubblicato:

Inter, l'accoppiata dei sogni: arriva il secondo colpo in attacco Fonte: 123RF

Il secondo colpo in attacco dell‘Inter arriva ancora dal Manchester United: dopo Romelu Lukaku, i nerazzurri stanno per chiudere l’acquisto di Alexis Sanchez, vecchia conoscenza della serie A.

El Niño Maravilla, che salutò l’Italia e l’Udinese 8 anni fa, è la risposta di Beppe Marotta al sorprendente no di Edin Dzeko, che ha rinnovato con la Roma privando Antonio Conte di un elemento importante in attacco.

L’ad del Biscione e Ausilio hanno definito l’affare con i Red Devils grazie a una trattativa lampo, sfruttando i buoni rapporti con la dirigenza inglese. Decisiva, riporta la Gazzetta dello Sport, la mediazione di Fernando Felicevich, l’agente del giocatore, che ha messo le basi per la rapida chiusura dell’operazione. Sanchez si trasferisce a Milano in prestito gratuito o leggermente oneroso, con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro.

L’ultimo ostacolo alla chiusura dell’affare era rappresentato dall’ingaggio monstre del giocatore, 12 milioni di euro a stagione: la cifra verrà pagata in parte dallo United, le due società stanno trattando proprio in queste ore su come dividersi il pesante stipendio dell’attaccante.

Sanchez, ex Barcellona e Arsenal, reduce da una stagione da dimenticare a Manchester, è un vecchio pallino di Antonio Conte, che già lo voleva durante il triennio juventino: il cileno ritroverà in nerazzurro il compagno di squadra Lukaku, ed è ritenuto dal mister leccese il giocatore ideale per affiancare il bomber belga.

L’Inter vuole annunciare il giocatore al più presto per metterlo a disposizione di Antonio Conte il prima possibile, si punta alla chiusura entro martedì. Il suo arrivo chiude definitivamente la porta allo scambio Dybala-Icardi, che già negli ultimi giorni era diventato sempre meno probabile.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...