,,
Virgilio Sport SPORT

Inter, lo sfogo di Spalletti: ''Parli la proprietà''

Dopo la sconfitta con l'Udinese il tecnico toscano non si è trattenuto sul mercato.

La prima sconfitta subita in campionato dall’Inter contro l’Udinese ha evidenziato alcuni limiti della squadra nerazzurra: rosa troppo corta e poca possibilità di far riposare i big che fino ad ora hanno giocato sempre.

Viene quindi naturale pensare al mercato di gennaio, una buona opportunità per i nerazzurri per mettere a segno quei colpi fondamentali per dare più scelta a Spalletti.

Per Ausilio, ds dell’Inter, però non sarà facile trovare i calciatori giusti già nella prossima sessione di calciomercato: “Fare il mercato a gennaio è molto complicato, a maggior ragione per una squadra come l’Inter che è fatta da giocatori forti – le sue parole a Premium Sport -. Siamo primi in classifica al momento e con questi ragazzi abbiamo fatto un patto dopo la scorsa stagione. Ci siamo guardati in faccia, abbiamo inserito volti nuovi e importanti ma sostanzialmente rispetto alla scorsa stagione sono cambiati solo l’allenatore e 3-4 giocatori. Il resto del gruppo è lo stesso e questi ragazzi stanno dimostrando di avere qualità e i risultati sono lì a testimoniarlo".

Parole molto chiare che hanno infastidito Luciano Spalletti che nel post-gara della sfida con l’Udinese si sfoga e si toglie qualche sassolino ripensando alla scorsa estate quando tanti big accostati all’Inter non sono poi mai arrivati: “Ausilio ha detto che difficilmente potremmo migliorare la rosa attuale? Ma deve parlare la proprietà, altrimenti si fa come a giugno: duemila nomi accostati che non abbiamo potuto prendere – le parole del tecnico toscano a Premium Sport -. Piero fa il direttore sportivo, ma è la società che deve dettare le linee guida a livello economico. La squadra è di un certo livello, questo sì, ma durante queste settimane di mercato è inevitabile riunirsi. In ogni caso, abbiamo la forza per arrivare in fondo".

 

SPORTAL.IT | 17-12-2017 09:30

Inter, lo sfogo di Spalletti: ''Parli la proprietà'' Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...