,,
Virgilio Sport SPORT

Inter, Lukaku non esclude Dzeko ma la Roma è irremovibile

I nerazzurri hanno un accordo verbale con il bosniaco.

Dopo aver chiuso con successo la trattativa per Romelu Lukaku, l'Inter può concentrarsi sull'altro obiettivo per l'attacco: Edin Dzeko. Il bosniaco ha da tempo un accordo verbale con i nerazzurri che però non hanno ancora trovato l'intesa con la Roma: la richiesta (irremovibile) è di 20 milioni di euro, l'offerta di 15.

L'arrivo dell'ormai ex centravanti del Manchester United pone però Marotta in una posizione migliore rispetto a quella di qualche giorno fa dato che non ha più il disperato bisogno di una punta. Petrachi quando è stato presentato è stato più che chiaro: "Deve passare il messaggio che non è che uno si sveglia il mattino e decide di andar via, si mette d'accordo con un'altra squadra e ci ricatta: la Roma non deve essere ricattata da nessuno. Qualora un giocatore non volesse più stare alla Roma o decida di non avere più gli stimoli giusti si deve presentare con una squadra che lo vuole, che presenta il grano, che lo paghi il giusto e poi può andare. Non trattengo nessuno con la forza".

"Non mi piace essere preso per la gola, strozzato come si suol dire perché non mi interessa se un giocatore ha raggiunto un accordo con un'altra società, che già è deontologicamente è scorretto, mi interessa che il giocatore sappia che non deve pensare di stare a casa sua, lui deve essere uno che dà una mano a quella casa per farla vivere bene: non è il padrone di quella casa. E' la proprietà che decide e la Roma come società da questo punto di vista, vi posso garantire che non si farà strozzare da nessuno: cercheremo di fare faremo le migliori scelte e credo che le prime soluzioni che abbiamo trovato abbiano un senso logico e calcistico".

Se l'Inter decidesse di accontentare le richieste dei giallorossi, i capitolini potrebbero convogliare le forze su Gonzalo Higuain: l'argentino è in uscita dalla Juventus ma non ha ancora trovato l'intesa con il club di Pallotta. Per trasferirsi nella Capitale il Pipita dovrebbe abbassare le richieste sull'ingaggio ma potrebbe firmare un contratto di due anni più lungo rispetto a quello sottoscritto con i bianconeri. 

SPORTAL.IT | 08-08-2019 10:00

Inter, Lukaku non esclude Dzeko ma la Roma è irremovibile Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...