,,
Virgilio Sport SPORT

Inter, Moratti parla dello scambio Icardi-Higuain con la Juve e spiazza tutti

L'ex presidente nerazzurro valuta i pro e i contro di un possibile affare con i bianconeri.

Massimo Moratti torna a parlare della sua Inter. E il tema più scottante in casa nerazzurra è l’ipotesi di scambio con la Juventus che vede protagonisti Gonzalo Higuain e il capitano nerazzurro Mauro Icardi.

A sorpresa l’ex presidente della ‘Beneamata’ sarebbe disposto ad accettare lo scambio, ovviamente con un conguaglio economico a favore del club milanese, che si dovrebbe aggirare intorno ai 50 milioni di euro: “Piuttosto che farcelo portare via con la clausola, lo scambio con Higuain potrebbe essere un’operazione da tenere in considerazione, senza dubbio”. Ha dichiarato a FcInterNews.it.

“Devo dire che Icardi è un giocatore in costante crescita e quindi mi sembra di poter dire che il suo vero potenziale non lo conosciamo ancora. Di conseguenza c’è molta curiosità – ha continuato Moratti – verso quel che ancora può diventare, certamente più forte di quanto non lo sia già. Dall’altra parte c’è Higuain che certamente è un giocatore di grande esperienza e ha dimostrato di essere determinante sia al Napoli che ora alla Juventus e potrebbe esserlo per tutti”.

Il 73enne imprenditore parla anche dell’aspetto economico dell’affare: “Nell’offerta che hanno avanzato tengono conto di tutto, anche della differenza di età fra i due. Non è un’offerta da dimenticare ma al tempo stesso serve ragionare sul fatto che, forse, per noi, Icardi è indispensabile”.

Ancora sulla clausola e sull’eventualità che il Chelsea possa pagarla: “Loro se te lo vogliono portar via, te lo portano via (ride, ndr)!”.

“Lewandowski? Ecco lui è uno che fa gol. Però è tutto un gioco diverso da quello proposto da Icardi. Con i 110 milioni della clausola – conclude Moratti – prenderei Payet del Marsiglia: è un bel giocatore e ha molta grinta. Lautaro Martinez, appena acquistato, mi sembra abbia molta fame e potrebbe essere già un buon attaccante. Un altro nome è difficile da fare, perchè quelli fortissimi hanno lo stesso valore che può avere Icardi. Ma c’è ancora modo di trattare con lui, quindi magari si riesce a trattenerlo comunque”.

 

Calciomercato 2020, le trattative e gli scambi di oggi in diretta LIVE

SPORTAL.IT | 31-05-2018 08:40

Inter, Moratti parla dello scambio Icardi-Higuain con la Juve e spiazza tutti Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...