,,
Virgilio Sport SPORT

Inter, morto a 81 anni Gian Marco Moratti

Presidente della Saras, era il fratello di Massimo, ex patron dell'Inter.

Grave lutto nella famiglia Moratti. A 81 anni, si è spento Gian Marco Moratti. Presidente della nota compagnia Saras, era il fratello maggiore di Massimo, ex patron dell’Inter. Figlio di Angelo Moratti, nato a Genova il 29 novembre del 1936, è stato marito di Letizia.

Ha, nel corso della sua carriera, svolto mansioni di notevole importanza. E’ stato, ad esempio, presidente dell’Unione petrolifera ed è stato anche nel consiglio d’amministrazione del Corriere della Sera e dell’Inter.

Antico il legame con la società nerazzurra, del quale era socio azionista, da quando aveva ricevuto nel 1948 parte delle quote dal padre Angelo, con lo 0,0026%.

Due anni fa, in un’intervista a Sky Sport, si era così espresso su un possibile ritorno della famiglia nella società nerazzurra: “Penso che mio fratello non riesca a fare a meno dell’Inter, ma io non vorrei proprio che ritornasse. Lui, inoltre, ha smentito in tutti i modi questa possibilità. Mio fratello sta bene ed è più tranquillo  da quando non ha più l’Inter, ma la segue con grande passione ed è sempre presente allo stadio. Ora non ha più quella grande ossessione che ha avuto negli ultimi 18 anni. È un nome magico, quindi è normale che la gente continui a sperare in questo ritorno. Oggi, però, le grandi compagnie straniere, da quando sono diventate società, sono destinate ad andare in mano a grossi gruppi. Difficile per le famiglie italiane tenere il passo”.

Padre di quattro figli (Angelo, Francesca, Gilda e Gabriele) si è laureato in Giurisprudenza a Catania ed è stato presidente dell’Unione petrolifera, nel consiglio d’amministrazione del Corriere della Sera, della Bnl, dell’Inter, presidente di Norman Kraig & Kummel Italiana , nonché membro di diversi comitati: quello ministeriale per l’industria e l’ambiente, quello interministeriale per il coordinamento dell’emergenza energetica, quello di coordinamento contro l’abuso di droghe.

SPORTAL.IT | 26-02-2018 09:25

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...