,,
Virgilio Sport SPORT

Inter, nome nuovo per l'attacco ma il sogno resta Pastore

Spalletti frena sul mercato, si cerca un acquirente per Joao Mario.

L'Inter è pronta a far visita alla Fiorentina dell'ex tecnico nerazzurro Pioli. Tanta la voglia di tornare alla vittoria per la squadra di Spalletti. L'occasione sarà buona anche per dare un'occhiata, più da vicino, a Chiesa. La giovane stella della Viola (contratto con i gigliati fino al 2022) è seguita da tantissimi club, anche stranieri (Tottenham e Liverpool) ma, nelle ultime ore, l'Inter avrebbe fatto un sondaggio per capire come intavolare una trattativa. Quasi impossibile che Chiesa possa lasciare Firenze a gennaio ma, per giugno, la possibilità che venga ceduto è concreta.

Intanto l'Inter continua a lavorare per trovare il giocatore giusto per migliorare la rosa già a gennaio (Spalletti ha ribadito di volere solo elementi migliori di quelli già presenti in rosa). Tra i tanti nomi che circolano, l'unico che sembra "scaldare" gli animi nerazzurri sarebbe quello di Pastore. Dal PSG filtrano indiscrezioni positive circa la sua voglia di cambiare aria. L'ex Palermo (dal 2009 al 2011 ha giocato con i rosanero) ha un ingaggio importante (circa cinque milioni di euro, netti, a stagione) ma i dirigenti nerazzurri avrebbero la soluzione per poter accontentare El Flaco anche dal punto di vista economico.

Il piano sarebbe trovare, in primis, un acquirente per Joao Mario. Il portoghese, proposto anche a Mourinho al Manchester United (non è gradito), ha uno stipendio pari a circa tre milioni di euro a stagione. C'è un altro giocatore che "pesa" sulle casse nerazzurre ed è Gabigol, di ritorno dalla non fortunata esperienza in Portogallo, al Benfica, Si parla di un ingaggio pari a circa tre milioni di euro all'anno. Insomma, per arrivare a Pastore, l'Inter dovrà trovare il modo di "liberarsi" di Joao Mario e Gabigol. Sarebbe anche il modo giusto per non aver nessun problema con i paletti del Fair Play finanziario.

SPORTAL.IT | 05-01-2018 08:55

Inter, nome nuovo per l'attacco ma il sogno resta Pastore Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...