,,
Virgilio Sport SPORT

Inter: non basta Rafinha, Spalletti deluso sbotta con Suning

Il tecnico nerazzurro ha perso la pazienza.

L'Inter non vince da 6 partite di campionato (quattro pareggi e due sconfitte) ed è scesa al quarto posto in classifica: la tensione in casa nerazzurra sta crescendo giorno dopo giorno. Se lo scudetto è ormai un miraggio, la vera paura del Biscione è di perdere la corsa alla Champions League. 

L'allarme lanciato da Luciano Spalletti dopo la partita contro la Roma non lascia spazio ad equivoci: dopo un mercato estivo deludente, e una sessione invernale finora sotto le aspettative, la rosa nerazzurra presenta lacune evidenti ed enormi limiti di qualità, soprattutto dalla metà campo in avanti.

Spalletti ha poche alternative e non è per nulla impressionato dall'arrivo dal Barcellona di Rafinha: "Non si può chiedere a qualcuno che non gioca da un anno e mezzo di metterci a posto le cose. Siamo noi che dovremo aiutare lui, non viceversa. Rafinha ha giocato 5-6 partite nell’ultimo anno. Il ritmo gara è un'altra cosa. La squadra comunque grosso modo è questa, e le cose ce le metteremo a posto noi. Chi non è da Inter lo metto fuori e non gioca più", le sue parole alla Rai.

Un messaggio chiaro a Suning, dopo che per mesi Spalletti ha fatto da parafulmine: "Io non mi sono mai lamentato con questa società e avrei anche qualche possibilità di farlo.  All’inizio siamo partiti con delle potenzialità che poi in seguito si sono ridotte perché abbiamo dovuto smettere di fare mercato. L’obbligo di restare nell’ambito di una correttezza di operatività ci ha portato a questo punto… La difesa andava coperta numericamente, nel mezzo ci vorrebbe invece qualcuno che abbia il livello di calcio adatto a lottare per dei primati importanti", è lo sfogo del mister di Certaldo, che chiede a gran voce un difensore e un centrocampista di livello.

Inoltre Spalletti è rimasto perplesso dal mancato arrivo del brasiliano Ramires dall'altro club di Suning, lo Jiangsu: incominciano a sorgere dubbi su quale posto abbia l'Inter nelle priorità dell'azienda cinese.

 

SPORTAL.IT | 23-01-2018 08:45

Inter: non basta Rafinha, Spalletti deluso sbotta con Suning Inter-Roma 1-1 Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...