Virgilio Sport

Inter o Juventus nel suo futuro? Federico Chiesa parla chiaro

Al centro di insistite voci di mercato, Chiesa rilascia un'intervista in cui non parla solo di Fiorentina ma anche del suo avvenire.

Pubblicato:

Inter o Juventus nel suo futuro? Federico Chiesa parla chiaro Fonte: 123RF

Federico Chiesa rappresenta uno dei nomi caldissimi del calciomercato, con Inter e Juventus intenzionate a dare vita all’ennesimo derby d’Italia pur di poterselo accaparrare nella prossima stagione. Una suggestione di mercato certamente non nuova, sulla quale però è ora intervenuto il diretto interessato. L’attaccante della Fiorentina ha infatti concesso un’intervista al ‘Corriere dello Sport’ in cui ha parlato anche del suo futuro. Che a suo giudizio continuerà a essere a fortissime tinte viola.

“Non ci sono trattative in corso, c’è la Fiorentina – ha infatti assicurato -. Non ho un procuratore, con la società parlo io e al mio fianco c’è sempre mio padre. Di fatto il mio assistente personale è lui. Non abbiamo mai preso in considerazione l’idea di avere un agente. In futuro chissà”.

La questione più importante sembra comunque essere un’unità d’intenti totale con il club: “Nell’ultimo anno ho parlato tantissimo con Commisso, Barone e Pradè. Io sono concentrato solo ed esclusivamente sul presente. Penso al lavoro quotidiano, agli obiettivi immediati. A partire dalla salvezza“.

E un altro obiettivo immediato è quello di crescere come giocatore, Chiesa non si nasconde: “Devo completarmi. Il primo a rendersene conto sono proprio io. Punto a un miglioramento generale, non solo tecnico. Sia Sousa che Pioli dicevano che si gioca soprattutto con la testa, ma io sono un generoso e tendo a non amministrarmi“.

“Devo migliorare e migliorare e ancora migliorare. Se voglio avvicinare mio padre, che ha fatto 138 gol in serie A, devo segnare con più regolarità“: questa la sua missione in vista di un futuro che sembra sia destinato a proseguire a Firenze.

Da Chiesa un riferimento anche al recente “caso” legato a Francesco Totti: “Quella voce che mi accostava a Totti era una fake news, Francesco è stato il primo a contattare la società per chiarirlo”.

Insomma, testa solo al calcio (fermo da tempo) e non al mercato: “Speriamo di tornare tutti a giocare, il resto verrà”. Parola di Federico Chiesa.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Genoa - Lazio
Cagliari - Juventus
SERIE B:
Reggiana - Cosenza
Palermo - Parma

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...