Virgilio Sport

Inter ok, i tifosi ritrovano il top player: "Con lui voliamo"

La vittoria dell'Inter sulla Samp nel segno del tridente da sogno Lautaro, Lukaku e soprattutto del ritrovato Eriksen

Pubblicato:

Inter ok, i tifosi ritrovano il top player: "Con lui voliamo" Fonte: Ansa

L’Inter ritrova successo e sorriso alla ripresa del campionato. Non solo. Ritrova la LuLa con i gol di Lukaku e Lautaro Martinez a decidere il match con la Samp. Ma soprattutto ritrova Eriksen finora oggetto misterioso del mercato di riparazione. Proprio su di loro tre, in particolar modo lo svedese si concentrano i commenti social post vittoria.

Eriksen nuovo faro e idolo Inter

Un’attesa lunga 6 mesi raddoppiata dal “fermo” covid. Eriksen era arrivato come l’uomo che avrebbe cambiato le sorti del centrocampo nerazzurro salvo poi in un paio di mesi essere bollato come “pacco”, “bidone”, “flop”. Da una parte le difficoltà di Conte a inserirlo, dall’altra le sue ad adattarsi. Impossibile però avesse smarrito la sua bravura e il talento innato.

Christian Eriksen ha fatto già vedere col Napoli di essere sulla strada giusta e si è confermato alla grande contro la Samp deliziando i tifosi a casa con giocate decisive come il tocco sul gol di Lukaku che ha sbloccato il match con la Samp. Tra il belga e Lautaro, autore del raddoppio, i commenti di estasi sono tutti per lui. “Il passaggio di Eriksen: Pagina 74567 del Manuale del calcio”; “Il tocco finale di Eriksen è un piccolo capolavoro”; “Visione di gioco fuori dal comune, Chris Eriksen. Da quanto tempo non avevamo in squadra un giocatore così? Pazzesco”.

Insomma Conte ha davvero adesso l’uomo che può fargli fare la differenza e per molti Eriksen è già inamobile in questa Inter: “Come facevamo prima a giocare a calcio senza di lui?” mentre altri se la prendono con chi,come sopra, lo aveva bollato come un bidone troppo “Dove sono finiti i critici e dirigenti sportivi mancati che fin dall’arrivo di Eriksen gli davano del brocco e chi più ne ha più ne metta. Raga ma che visione di gioco ha? Erano anni che l’inter non aveva un centrocampista del genere. Fenomeno”.

Inter vola, da Lukaku per Floyd a Lautaro uomo mercato

Una serata da Inter, al di là della sofferenza, neanche troppa, dopo il gol del 2-1 della Samp che ha riaperto la partita. Qualcuno scrive: “Piccole considerazioni: Se l’Inter è in forma, i meccanismi contiani creano spettacolo. Lautaro stasera è in versione 111 milioni di euro. Eriksen è uno dei migliori centrocampisti al mondo, e solo i gossippari da TV locale potevano metterlo in discussione”.

Direi che l’inserimento di Eriksen procede bene .. forse meglio senza Brozovic” la dissertazione di Marco Barzaghi sulla coesistenza tra il danese e il croato danno argomenti per i prossimi giorni ma intanto gli interisti si godono la LuLa tornata a risplendere. I tweet sono tutti o quasi per il bellissimo gesto, dopo quello atletico, di Lukaku che ha omaggiato inginocchiandosi la morte di George Floyd, e Lautaro che ha risposto a modo suo, col gol, alle polemiche sulla sua possibile partenza, destinazione Barcellona.

 

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Genoa - Lazio
Cagliari - Juventus
SERIE B:
Reggiana - Cosenza
Palermo - Parma

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...