,,
Virgilio Sport SPORT

Inter, quanti rimpianti per Zaniolo

Il giovane centrocampista giallorosso può esplodere nella Capitale

Quando nella scorsa estate il cartellino di Nicolò Zaniolo venne valutato 4,5 milioni di euro nell’ambito dell’operazione che portò Radja Nainggolan all’Inter, qualcuno gridò alla plusvalenza gonfiata. Dopo la partita giocata ieri all’Olimpico dal centrocampista, possiamo dire che quel prezzo ci sta tutto. Anzi, per molti tifosi interisti sui social è stata la Roma a fare l’affare, rimpiangendo l’addio del giovane interno classe ‘99, ceduto per arrivare a un top player frenato finora da una lunga serie di problemi fisici.

MEGLIO NICOLO’? Vedere Nainggolan in tribuna e Zaniolo a fare meraviglie in campo, insomma, non ha di certo fatto piacere ai tifosi e la bontà dell’operazione viene messa in dubbio anche dai numeri: Zaniolo è di 11 anni più giovane di Nainggolan e alla Roma guadagna appena 700mila euro, contro i 4,5 milioni netti del Ninja. Per non parlare del fatto che, insieme a Zaniolo, l’Inter ha versato alla Roma 33 milioni di euro e anche il cartellino di Davide Santon. A indorare la pillola non basta paragonare il rendimento stagionale tra i due: è vero che, nonostante gli infortuni, Nainggolan ha giocato il triplo dei minuti rispetto al giovane centrocampista nativo di Massa (907’ contro 334’), segnando anche tre gol, ma il primo è un titolare inamovibile nell’Inter, mentre il secondo si sta ricavando il suo spazio in campo in quella che la sua prima stagione in serie A.

LE LODI DI MANCINI. A rigirare il coltello nella piaga, poi, ci si è messo stamattina un ex nerazzurro doc come il c.t. Roberto Mancini, che ha avuto parole al miele per Zaniolo: “Sono felice che giochi e che abbia giocato ieri in Roma-Inter – ha dichiarato Mancini -. Ha tutte le qualità che servono per fare bene: bravo di testa, tiro e fisico. Poi è mancino. Mi fa piacere che Di Francesco lo faccia giocare”. Per l’Inter la speranza, dunque, è che il Ninja torni al più presto in campo: senza un talento del futuro, bisogna fare di tutto perché il presente sia il migliore possibile.

SPORTEVAI | 03-12-2018 10:51

Inter, quanti rimpianti per Zaniolo Fonte: Ansa

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...