,,
Virgilio Sport SPORT

Inter-Roma, altra sfida: in gioco Sturridge

Nerazzurri pronti a chiudere con il bomber inglese che piace anche ai giallorossi.

Sul campo, la sfida tra Inter e Roma è terminata in parità. Al vantaggio degli ospiti firmato da El Shaarawy, ha risposto Vicino nel convulso finale di partita. Ora le due società potrebbero trovarsi, nuovamente, una di fronte all'altra, per un comune obiettivo di mercato. Entrambe, infatti, sarebbero sulle tracce di Sturridge, attaccante, classe 1989, di proprietà del Liverpool ma in procinto di cambiare aria.

L'Inter, dopo il colpo Lisandro Lopez, ha chiuso anche l'affare Rafinha (in giornata visite mediche e firma sul contratto). Per completare il pacchetto offensivo, servirebbe proprio un giocatore con le caratteristiche di Sturridge. Il nazionale inglese arriverebbe in prestito (oneroso, si parla di circa due milioni di euro). L'operazione sarebbe legata, a doppio filo, al futuro di Gabigol. Se il brasiliano, come pare, andrà in Santos (pronto a pagare parte dell'ingaggio), i nerazzurri avrebbero la possibilità di chiudere con il Liverpool per Sturridge.

Tuttavia, anche la Roma sarebbe in corsa per l'attaccante dei Reds. Con Dzeko sempre in trattativa con il Chelsea, Di Francesco non vuole rischiare di restare senza alternative in attacco. Sturridge potrebbe essere una valida risorsa, sempre che, a livello fisico, sia in perfette condizioni. Il tecnico dei giallorossi ha ribadito come la sua speranza sia di trattenere tutti i big ma i contatti tra la dirigenza della Roma e il Chelsea continuano (i giallorossi hanno chiesto 65 milioni complessivi per il duo Dzeko-Emerson). Sturridge è, al momento, il nome più caldo, nel caso di addio del bosniaco Dzeko.

Molto dipenderà, ovviamente, dalla volontà di Sturridge. Il 28enne bomber, stanco di non trovare spazio, con continuità, alla corte di Klopp, avrebbe già dato il suo ok al trasferimento. Da capire chi avrà la meglio tra Inter e Roma.

SPORTAL.IT | 22-01-2018 08:40

Inter-Roma, altra sfida: in gioco Sturridge Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...