,,
Virgilio Sport SPORT

Inter-Roma, Spalletti aspetta Totti: "Lo abbraccerò"

Il tecnico nerazzurro vuole mettersi alle spalle i problemi dell'ultima stagione in giallorosso con l'allora capitano.

Luciano Spalletti e Francesco Totti tornano a incrociare le proprie strade dopo i problemi dello scorso anno a Roma. Un anno che è stato l'ultimo da giocatore per l'ormai ex capitano, e l'ultimo da allenatore giallorosso per il tecnico toscano, ora passato alla guida dell'Inter. Un anno caratterizzato soprattutto da tante polemiche e scaramucce tra i due, dato che Totti passò buona parte della stagione in panchina e Spalletti per questo motivo subì diverse critiche.

La faccenda ha talmente colpito l'immaginario collettivo che, anche a distanza di mesi e con una sfida in arrivo non all'Olimpico ma a San Siro, in conferenza stampa le domande a Spalletti su Totti non sono mancate. E il tecnico di Certaldo ha risposto con la consueta, pungente ironia: "Scrivete ciò che vi pare, io sottoscrivo tutto".

"I rapporti possono complicarsi nel momento in cui c'è qualcosa che è rimasto in sospeso. Ma io a Francesco ho detto tutto – ha poi spiegato Spalletti -. Lo saluterò come tutti gli altri calciatori della Roma e certamente lo abbraccerò".

"Con lui mi sono comportato come era giusto che mi comportassi. A Roma con tutti i calciatori che ci giocano ho passato momenti bellissimi. Li conserverò sempre nel mio cuore. Ma io alleno sempre per provare a dare alla mia squadra la migliore condizione possibile. Magari questo non piacerà a tutti, ma è ciò che impone la mia professione", ha aggiunto sull'argomento l'allenatore della Beneamata.

Infine qualche considerazione sulla Roma che ha lasciato in eredità a Di Francesco: "Se gli toglierei qualche giocatore? Sarebbe sbagliato fare un nome solo, da loro come da noi ci sono ragazzi in grado di cambiare la partita da soli. E questa partita sarà decisa dai muscoli, dalla reattività, dalla grinta e dalla voglia. Cosa ne penso di Radja Nainggolan? Che è un alieno".

SPORTAL.IT | 20-01-2018 18:25

Inter-Roma, Spalletti aspetta Totti: "Lo abbraccerò" Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...